giovedì , 24 Gennaio 2019
Ultime Notizie

Oroscopo filosofico dal 7 al 13 Gennaio

Ariete: “Ci sarà sempre un’altra opportunità, un’altra amicizia, un altro amore, una nuova forza. Per ogni fine c’è un nuovo inizio.” (Antoine de Saint Exupery) E’ il momento dei nuovi inizi, sopratutto l’amore apre capitoli entusiasmanti. Il vostro cuore passionale riprende a battere vorticosamente e vi conduce sui sentieri della passione più travolgente.

Toro:“L’imperfezione è bellezza, la pazzia è genialità, ed è meglio essere assolutamente ridicoli che assolutamente noiosi” (Marilyn Monroe) Vi travolgerà un momento di gioiosa follia, il tono folle non è sempre facile da vedere, ma quando capita che la scintilla colga questo segno saremo pronti ad assistere ad una commedia travolgente.

Gemelli:“La nostra vita quotidiana è piena di piccole luci che ci impediscono di vederne una più grande.” (Tiziano Terzani) Ci sono tanti piccoli pensieri che vi impediscono di avere una visione dell’insieme. Non lasciatevi abbattere da contrattempi e futilità. Ma prefissatevi un obiettivo e siate determinati.

Cancro:“L’inferno è quando sei teso e il paradiso quando sei rilassato: il rilassamento totale è il paradiso” (Osho) Questa settimana vivete il vostro piccolo inferno personale, fatto di tensioni e ansie che non vi permettono di rilassarvi. A voi amici Cancro consiglio una sessione di meditazione, con qualche tecnica di rilassamento che aprirà la porta del Paradiso.

Leone:“La vita è un gioco d’azzardo, se perdi stai calmo e aspetta la tua occasione ma non perdere la bussola. Non farti corrompere.” (Bob Marley) Questa settimana è come se foste davanti al tavolo della roulette, c’è una forte probabilità che possiate vincere ma vi domandiamo anche di non essere troppo avventati. La vostra vittoria potrebbe essere offuscata da un piccolo passo falso, non facciamo vincere il banco.

Vergine:“A renderci desiderabili non è qualcosa che facciamo, ma qualcosa che senza saperlo abbiamo dentro di noi” (Alice Munro) E’ il momento di sprigionare il vostro carisma, quella misteriosa qualità che possedete di riuscire a distinguervi da chiunque e a farvi ricordare. I vostri gesti i modi e i sorrisi renderanno affascinante ogni giorno della vostra settimana.

Bilancia:“Mi sembra che il linguaggio venga sempre usato in modo approssimativo, casuale, sbadato, e ne provo un fastidio intollerabile.” (Italo Calvino) Si aprono sette giorni di intolleranza, potrebbero essere causati o da qualcuno che intende infastidirvi o semplicemente dal vostro sentirvi poco tolleranti. Ma siamo certi che il vostro savoir faire vi salverà da ogni situazione scottante facendovi uscire con gran classe.

Scorpione:“Mi chiedi qual è stato il mio progresso? Ho cominciato a essere amico di me stesso.” (Lucio Anneo Seneca) Amici dello Scorpione, siate pronti a rispolverare la sicurezza in voi stessi, non che vi sia mai mancata, ma in questo momento più che mai c’è bisogno di coltivare l’amore per se stessi. Per avere risultati brillanti, bisogna amarsi e amare ciò che si fa.

Sagittario:“Pochissimi sanno essere liberi e pochissimi sanno cosa vuol dire esserlo. ” (Marguerite Yourcenar) Ancora pretendete la libertà da voi stessi, dai vostri pensieri castranti e da chi vi rompe le scatole. Se in passato vi siete creati delle costrizioni o qualcuno ha limitato il vostro raggio di azione, ora siete pronti a saltare la staccionata per correre verso il futuro.

Capricorno:“Ecco ladomanda che dobbiamo farci quando siamo in crisi: sto seguendo il “vento nuovo” che spira dentro di me? Se la risposta è sì, arriveranno i doni dell’anima” (Raffaele Morelli) E’ in corso una piccola crisi sentimentale, dovete bene capire in che direzione sta spirando il vento delle novità. Sopratutto rendervi disponibili a dire si a ciò che di nuovo questo vento sta per portarvi. Restate in attesa.

Acquario:“Non siamo mai completamente formati ma sempre soggetti a una lenta evoluzione coscienziale” (Marcel Proust) Proust ha scritto una frase che vi identifica,un Acquario che non si evolve è una persona in crisi, e ora più che mai avete necessità di cambiare la vostra vita e di ritrovare la vostra vera essenza che è nel cambiamento.

Pesci:“Ci sono dubbi che vanno risolti, altri che non possono essere risolti, altri ancora che è meglio non risolvere” (Roberto Gervaso) Troppi dubbi oscurano questa settimana, ed è giusto porsi degli interrogativi e spesso fare un’attenta autocritica. Ma dubitare di tutto vi fa perdere di equilibrio e abbassa drasticamente la fiducia che avete negli altri. Stop ai pensieri

Print Friendly, PDF & Email

Biografia Carmelita de Santis

Carmelita de Santis
"Eravamo quattro amici al bar che volevano cambiare il mondo" così è iniziata l’avventura di Senzalinea. Tra i quattro amici, sfortunatamente, ci sono anch'io e le idee peggiori di questa pagina vengono da me. Amo e odio la mia città, mi appassiona la sua storia e le sue tradizioni.

Check Also

Oroscopo Filosofico dal 14 al 20 Gennaio

Ariete: “Noi deriviamo la nostra vitalità dal magazzino della pazzia.” (Emil Cioran) Vi sentite vivi e attivi con quel …