mercoledì , 16 Ottobre 2019

Oroscopo Filosofico dal 7 al 13 Ottobre

Ariete: “Cautela e piedi di piombo non hanno mai fatto male a chi sta in salute” (Josè Saramago) Caro amico dell’Ariete, ti consigliamo caldamente di essere cauto e di utilizzare un pò di diplomazia, arte che non ti è del tutto congeniale. Essere intraprendenti, in questo momento, potrebbe portarti ad errori di valutazione o a creare caos dove regna l’ordine.

Toro:“Mentre sei seduto sul pendio di una collina, steso sotto gli alberi di una foresta o accoccolato con le gambe bagnate sulla riva sassosa di un torrente di montagna, si apre la grande porta” (Stephen Graham) Immagina uno spettacolo straordinario, la natura che ti fa da palcoscenico e tu steso su di un prato che fai volare i tuoi pensieri. Così con calma e tranquillità deve scorrere la tua settimana e nulla dovrà frapporsi fra te e questo quadro idilliaco.

Gemelli:“L’amore è come la guerra: facile da iniziare, ma difficile da fermare.” (Henry Louis Mencken) Per te in questa settimana vi sarà un’irresistibile voglia di essere desiderati, più ancora che amare e essere amati, sperate di trovare qualcuno che vi desideri alla follia e che vi allontani da qualsiasi pensiero doloroso portando nella vostra vita i colori dell’Arcobaleno.

Cancro:“Il ricordo ha bisogno della malinconia per avere tutto il suo profumo.” (Anne Barratin) Può capitarvi, durante le giornate di pioggia, o quando siete in viaggio, o ancora quando leggete l’ultima pagina del vostro romanzo preferito, di essere colti da un’immotivata malinconia che vi richiama ricordi che volete tenere sepolti. Nei prossimi giorni tenete a bada i toni grigi a favore di luci primaverili.

Leone:“Ogni persona è un enigma. E’ un puzzle non solo per se stesso, ma anche per tutti gli altri, e il grande mistero del nostro tempo è il modo in cui decifrare questo puzzle.” (Theodore Zeldin) In questo momento costituite una sorta di oggetto misterioso, forse anche voi stentate a decifrare i vostri pensieri. Vi sembra vi sfugga la logica che fino ad ora ha reso chiara ogni vostra scelta. Abbandonatevi all’ignoto con fiducia, ne uscirete chiarificati.

Vergine:“Il proprio sé è ben nascosto da se stessi; di tutte le miniere di tesori, quella del sé è l’ultima ad essere scavata.” (Friedrich Nietzche) Non avete bisogno di alcun travestimento, non c’è nulla che alla lunga possa nascondere i vostri sentimenti. Visto che fingere non è nelle vostre corde, la strategia migliore sarà quella della chiarezza. Voi siete fra coloro che preferiscono non avere nulla da nascondere piuttosto che essere obbligati a mentire.

Bilancia:“Il cuore vive finchè ha qualcosa da amare, così come il fuoco finchè ha qualcosa da bruciare.” (Victor Hugo) Tenete alta la fiamma del vostro amore, ma state attenti a non bruciarvi con essa. Anche se non siete persone che prendono fuoco facilmente, quando accade vi raffreddate con altrettanta lentezza. E’ meglio ardere in un umile fiamma piuttosto che spegnersi lentamente.

Scorpione:“Se non cambiamo, non cresciamo. Se non cresciamo, non stiamo davvero vivendo.” (Anatole France) Ci sono tante persone infelici che non riescono a cambiare la propria vita, perchè attaccati alle sicurezze e al conformismo. Ma voi siete dei fieri scorpioni e per voi equipaggiati da un animo avventuroso, rivoltare la vostra esistenza non è mai un problema. Buona Fortuna!

Sagittario:“C’è un tempo in cui devi lasciare i vestiti, quelli che hanno già la forma abituale del tuo corpo, e dimenticare il solito cammino, che sempre ci porta negli stessi luoghi. È l’ora del passaggio: e se noi non osiamo farlo, resteremo sempre lontani da noi stessi.” (Fernando Pessoa) Non incaponitevi, non sempre il ricordare tutto è una qualità della mente. A volte è anche coraggioso saper mettere il brutto da parte e trattenere nella memoria solo i migliori ricordi, per riuscire a guardare al futuro con un sorriso più sereno. Dimenticate chi vi ha fatto del male.

Capricorno:“Era una notte meravigliosa, una di quelle notti che possono esistere solo quando siamo giovani, caro lettore. Il cielo era così pieno di stelle, così luminoso, che a guardarlo veniva da chiedersi: è mai possibile che vi sia sotto questo cielo gente collerica e capricciosa?” (Fedor Dostoevskij) Dostoevskij parlava di voi? Certo che no, amico Capricorno, però bisogna dire che questa settimana sarai più capriccioso e collerico del solito. Guai a chi vorrà sfidarti in una discussione, allora si che il cielo pieno di stelle si tramuterà in una notte buia.

Acquario:“Portavo una spada per strada; se qualcuno mi attaccava si trasformava in un bastone da passeggio, così la gente era dispiaciuta per me” (Woody Allen) Sarete lì per sfoderare le vostre migliori armi, quando improvvisamente chi vi è davanti si trasformerà nella persona più umile e indifesa possibile. Resterete doppiamente arrabbiati, per non essere riusciti ad esternare le vostre giuste lamentele e per non aver capito che il vostro interlocutore intende prendersi gioco di voi. Attenzione alla troppa ingenuità!

Pesci:“Al momento di riempire il modulo del censimento ho dichiarato: età diciannove anni, professione genio, segni particolari il mio talento.” (Oscar Wilde) Rischiate di fare il passo più lungo della gamba, attenzione nei prossimi giorni a non sopravvalutarvi. Sembra strano detto a un rappresentante del vostro segno, ma a volte l’eccessiva emotività può portarvi a sentirvi più forte degli avvenimenti. Un passo alla volta è meglio!

Please follow and like us:

Biografia Carmelita de Santis

Carmelita de Santis
"Eravamo quattro amici al bar che volevano cambiare il mondo" così è iniziata l’avventura di Senzalinea. Tra i quattro amici, sfortunatamente, ci sono anch'io e le idee peggiori di questa pagina vengono da me. Amo e odio la mia città, mi appassiona la sua storia e le sue tradizioni.

Check Also

Oroscopo Filosofico dal 23 al 29 Settembre

Ariete: “Non ci comprenderemo mai fra noi finché non avremo ridotto la nostra lingua a non più di sette parole” (Khalil …