Oroscopo Filosofico dal 9 al 15 Dicembre

bonus

Ariete:“Le difficoltà non stanno lì per fermarti, ma per farti capire quanto vuoi davvero portare avanti la tua missione. Le difficoltà servono a fare selezione, ti rendono degno dell’obiettivo che vuoi raggiungere. Le difficoltà sono lì per fermare gli altri.” (Salvatore Brizzi) Dovete perseverare e sopratutto continuare ad avere fiducia in voi stessi. Caro amico Ariete continua a credere di essere dotato di quelle qualità speciali che ti porteranno a raggiungere qualsiasi cosa. Le difficoltà possono fermare gli altri, ma non il tuo caparbio segno.

Toro: “Finché abbiamo fede nella nostra causa e una volontà indomabile di vincere, la vittoria non ci sarà negata” (Winston Churchill) Avete mantenuto la giusta determinazione nella guerra, siete riusciti a resistere nella sconfitta e ora è giusto che sappiate godervi la generosità della vittoria. Vi aspetta un periodo di pace e benevolenza che è tanto che attendete.

Gemelli:“Tutti sanno, cioè, che un clown dev’essere malinconico per essere un buon clown, ma che per lui la malinconia sia una faccenda seria da morire, fin lì non arrivano” (Heinrich Boll) Coloro che vi frequentano amano il vostro lato ironico, divertente e frizzante. Sono abituati a vedere l’aspetto sempre allegro e pronto a ogni nuovo impegno in società. La maschera di malinconia, quella è celata e solo in pochi saranno in grado di poterla scorgere.

Cancro:“Quando vivi in un luogo a lungo diventi cieco perché non osservi più nulla. Io viaggio per non diventare cieco” (Josef Koudelka) Sentite il desiderio di partire, non verso mete esotiche o molto lontane, ma verso un luogo qualsiasi che possegga delle caratteristiche che trasmettano tranquillità e serenità. Sentite la necessità più di un vero viaggio fisico di un luogo dove ritrovare la pace interiore.

Leone:“La cosa più preziosa che puoi ricevere da chi ami è il suo tempo. Non sono le parole, non sono i fiori, i regali. È il tempo. Perché quello non torna indietro e quello che ha dato a te è solo tuo, non importa se è stata un’ora o una vita” (David Grossman) Solo tu amico Leone, puoi decidere come spendere il tuo tempo, ma stai attento di non permetterti il lusso di sprecarlo. Non è possibile tornare indietro e ugualmente non è consigliabile sprecare giorni e ore in un’attesa di un improbabile futuro. Vivi ora e subito, sbarazzandoti dell’idea di prospettive irrealizzabili.

Vergine:“Voglio dimenticare tutto ciò che ho scritto finora e ricominciare daccapo, informato di una nuova meraviglia, svuotato di tutta la mia antica tristezza e liberato dalla sofisticazione che è malattia” (Dylan Thomas) Che cosa vuol dire ricominciare? Vuol dire, amico della Vergine, che un capitolo della tua vita si sta per chiudere per aprirne uno nuovo, con pagine bianche da scrivere ogni giorno con una nuova e ritrovata meraviglia. Svuota la tua mente di ogni antico pensiero e liberati dai pregiudizi che gli anni hanno costruito.

Bilancia:“Un campo di girasoli. Una straripante moltitudine di fiori gialli. E pare di sentire un rumore di bocche grandi che bevono avidamente. Sono le bocche dei girasoli che bevono il sole, l’aria, il vento.” (Fabrizio Caramagna) Il girasole è uno dei migliori simboli dell’entusiasmo della vita, perchè è un fiore che con i suoi colori e il suo movimento sa sempre da che parte voltarsi per raggiungere il sole. Così voi saprete tramutare un’espressione triste in una sorridente, un pensiero diffidente in uno semplice e onesto. Come i girasoli ricercate l’energia della vita.

Scorpione:“Mare al mattino, cielo senza nubi d’un viola splendido, riva gialla; tutto grande e bello, fulgido nella luce. Mi fermerò qui” (Costantino Kavafis) Avrete la tentazione di fermarvi nei giorni di questa settimana, che potranno riportarvi ad una sensazione di serenità che è piacevole al cuore. Aprite la mente ad un mare e un cielo sereni, che schiariscono le idee e migliorano la qualità della vostra vita.

Sagittario:“La vita ha 4 sensi: amare, soffrire, lottare e vincere. Chi ama soffre, chi soffre lotta, chi lotta vince. Ama molto, soffri poco, lotta tanto, vinci sempre” (Oriana Fallaci) Amico Sagittario, di lottare non hai tanta voglia, lo hai fatto spesso e a lungo e siamo sinceri non è nel tuo animo essere un guerriero. Ma per raggiungere determinati scopi, la lotta è necessaria. Quindi se vuoi vincere, riprendi le armi e preparati a nuove battaglie!

Capricorno:“La perfezione (nel design) si ottiene non quando non c’è nient’altro da aggiungere, bensì quando non c’è più niente da togliere” (Antoine De Sant-Exupery) Si dice che nessuno è perfetto e che le persone perfette non esistono. Eppure, amico Capricorno, vogliamo contraddire queste affermazioni incitandoti a non accettare nulla che sia meno che perfetto. Questo è il momento in cui puoi chiedere tanto al tuo cielo e in cui è possibile fare cose in cui nessuno potrà mai trovare dei difetti.

Acquario:“Se mi vogliono sono così, di certo non posso cambiare: perché io, di sentire dei cavalli che mi spingono la schiena, ne ho bisogno come dell’aria che respiro” (Gilles Villeneuve) Guai a volervi imbrigliare, guai a volervi legare ad abitudini e situazioni che tengono a soffocare il vostro animo libero e fantasioso. Avete bisogno come l’aria che respirate di respirare aria di libertà che nessuna persona o rapporto potranno mai pensare di spegnere o modificare.

Pesci:“I biscotti della fortuna sono una buona idea. Se il messaggio è positivo, si può rendere il vostro giorno decisamente migliore.” (Yao Ming) Non avete bisogno di riempire il vostro cervello di chissà quali messaggi motivazionali. L’unico messaggio positivo che dovrete ricercare è quello che vi fa avvertire maggiormente la fiducia in voi stessi. Il vostro giorno sarà decisamente migliore se vi alzerete con la consapevolezza che siete persone valide e degne di stima e che tutti gli esseri umani meritano di incontrare.

Please follow and like us:

Biografia Carmelita de Santis

Carmelita de Santis
"Eravamo quattro amici al bar che volevano cambiare il mondo" così è iniziata l’avventura di Senzalinea. Tra i quattro amici, sfortunatamente, ci sono anch'io e le idee peggiori di questa pagina vengono da me. Amo e odio la mia città, mi appassiona la sua storia e le sue tradizioni.

Check Also

Oroscopo Filosofico dal 6 al 12 Luglio

bonus Ariete:“Uno può avere un focolare ardente nell’anima e tuttavia nessuno viene mai a sedervisi accanto. …