venerdì , 20 Settembre 2019

Oroscopo Filosofico dal 9 al 15 Settembre

Ariete: ““Prima di amare, impara a camminare sulla neve senza lasciare impronte.”E’ un proverbio turco. Come è chiara questa immagine, e come si capisce facilmente!” (Marlene Dietrich) Potrà capitare che vostre parole e azioni potranno ferire chi vi è caro. Bisognerebbe sempre imparare a pensare lungamente le parole da dire, ma il vostro animo è un animo impulsivo e intrepido che esprime passionalità anche nelle parole. Attenzione!

Toro:“Se non rinasceremo, se non torneremo a guardare la vita con l’innocenza e l’entusiasmo dell’infanzia, non ci sarà più significato nel vivere” (Paolo Coelho) Anche con qualche strascico del passato, tornerete a recuperare l’entusiasmo che da vero significato alle vostre azioni di ogni giorno. Cercate di non guardare più alle vostre cicatrici ma concentratevi sulla vostra rinascita e sui segni positivi che vi dona la vita.

Gemelli:“A casa mia avevo tre sedie: una per la solitudine, due per l’amicizia, tre per la società.” (Henry David Thoreau) Benchè abbiate spesso da fare e siate contornati di numerose persone, la solitudine vi coglie regalandovi un senso di solitudine non gradita. Forse in fondo non è colpa di chi vi è intorno, ma è solo una fase in cui avete bisogno di stare con i vostri pensieri.

Cancro:“Domenica saremo insieme, cinque, sei ore, troppo poco per parlare, abbastanza per tacere, per tenerci per mano, per guardarci negli occhi” (Franz Kafka) Avete necessità di tempo da dedicare a chi vi è a cuore, tempo non per forza piena di cose da fare o da dire, ma semplicemente per tenere vicino coloro che amiamo e sentire la loro presenza costante che tanto vi rassicura.

Leone:“La cosa più bella è la giustizia. La più desiderabile è la salute e la più dolce avere ciò che si ama.” (Teognide) Dovreste pensare maggiormente al vostro benessere, curare il vostro corpo e la vostra anima con un buon libro, un’ottima risata e una lunga dormita e allontanare tutti coloro che non badano alla vostra salute e a farvi vivere in serenità.

Vergine:“Un momento di gioia ci prende sempre di sorpresa. Non siamo noi ad afferrarlo, ma è lui ad afferrare noi.” (Ashely Montagu) La vostra vita si riempie di piccole sorprese, come un libro con una trama intricata in cui in ogni pagina appare nuovo personaggio. Vivrete nuove emozioni create dalla vostra sensibilità e da esperienze che cominciano e vi donano gioia.

Bilancia:“Come puoi vedere posti come questi, passare momenti come questi e non credere? È come il vento, non lo vedo ma lo percepisco: percepisco la meraviglia, la bellezza, la gioia, l’amore” (Mandy Moore) Gli eventi dell’ultimo periodo vi hanno reso maggiormente disincantati e distaccati ma vi basta poco per riscoprire la meraviglia e la gioia della vita. Avete solo bisogno di piccoli momenti in cui credere e sentire che l’amore e la gioia fanno parte della vostra esistenza.

Scorpione:“Un Diamante . Ogni faccia sembra tagliata dalle mani di uno Scultore invisibile, che lavora una materia di pietra, luce e…mistero” (Fabrizio Caramagna) La vostra personalità somiglia ad un diamante, a volte con aspetti taglienti e non armonici, ma che visti nel loro complesso emanano luce e mistero e grande sensualità. Ma sapete essere anche esistenti e indistruttibili come diamanti, cosa che in questa settimana vi risulta più che mai essere vantaggioso.

Sagittario:“Tutti riceviamo un dono. Poi, non ricordiamo più né da chi, né che sia. Soltanto ne conserviamo – pungente e senza condono – la spina della nostalgia” (Giorgio Caproni) La fine dell’Estate vi regala uno strano sentimento che chiameremo nostalgia. Diventerà più facile per voi indugiare nei ricordi e lasciarvi trasportare in un viaggio nel passato che dona una punta di strano dolore, fortunatamente solo momentaneo. Risvegliatevi!

Capricorno:“Non bisogna voler vincere, quando si ha la prospettiva di superare l’avversario solo per la larghezza di un capello. La buona vittoria deve far gioioso il vinto, deve avere qualche cosa di divino che risparmi l’onta.” (Friedrich Nietzche) Nei prossimi sette giorni, non desidererete semplicemente vincere, ma sbaragliare l’avversario. Le stelle vi appoggiano per sentirvi non solo vittoriosi ma gioiosi e soddisfatti della vostra vittoria che per voi, ambiziosi per natura, non è un traguardo del tutto scontato. Complimenti.

Acquario:“La vita è ciò che ti accade quando sei tutto intento a fare altri piani.” (Allen Saunders) Probabilmente siete intenti a progettare la vostra settimana o il vostro mese o addirittura a fare progetti di lunga durata. Ma il destino ha per voi in serbo numerose sorprese che modificheranno radicalmente i progetti fatti per la vostra esistenza. Un consiglio?Vivete alla giornata.

Pesci:“Alcuni dicono che la pioggia è senza scopo e…. altri dicono che è piena di ricordi e desideri.” (Tagor Manroo) Ci sono giorni in cui benchè le condizioni meteo siano favorevoli c’è una leggera pioggerellina autunnale nei vostri cuori e nei vostri pensieri. Avrete un’umore autunnale fatto di mutevoli momenti in cui passerete dalla nostalgia dell’ombrello alla serenità delle schiarite.

Please follow and like us:

Biografia Carmelita de Santis

Carmelita de Santis
"Eravamo quattro amici al bar che volevano cambiare il mondo" così è iniziata l’avventura di Senzalinea. Tra i quattro amici, sfortunatamente, ci sono anch'io e le idee peggiori di questa pagina vengono da me. Amo e odio la mia città, mi appassiona la sua storia e le sue tradizioni.

Check Also

Oroscopo Filosofico dal 2 all’8 Settembre

Ariete: “Se mi vogliono sono così, di certo non posso cambiare: perché io, di sentire dei cavalli che mi spingono …