Oroscopo Filosofico dall’1 al 7 Aprile

Ariete: “L’arma più potente sulla terra è l’animo umano in preda all’entusiasmo.” (Ferdinand Foch) Siete un infaticabile creatore di progetti, un’ideatore di strategie che sa trasmettere a chi è vicino il suo immenso entusiasmo. Riuscite a non abbattervi e a ricominciare da zero rinnovando la vostra forza creativa.

Toro:“Chi oggigiorno vuole fare carriera dev’essere un po’ cannibale.” (Salvador Dalì) A parte a volte la fame, non avete nulla del cannibale, ma siete dotati di un’innata tenacia e perseveranza che infine vi sta portando esattamente dove volete. Tutta la dura strada che avete percorso sta dando i frutti che meritate.

Gemelli:“Fai ogni giorno qualcosa che non ti piace: questa è la regolad’oro per abituarti a fare il tuo dovere senza fatica” (Mark Twain) Chiedervi di fare ogni giorno qualcosa che non vi piace? Impossibile, ma la regola d’oro dell’aforisma di questa settimana, vi invita a cercare di adattarvi al concetto di dovere e di fatica che potreste incontrare. Troverete voi, nella vostra fantasia, la maniera migliore di superarvi.

Cancro:“Se si fanno dei progetti concreti, se si coltivano le proprie ambizioni, se ci si dà da fare con umiltà, se si aguzza l’ingegno, i sogni diventano realtà” (Banana Yoshimoto) Aprite la vostra anima alla passione e ai grandi progetti che da tempo tenevate nascosti. E’ il momento in cui la fantasia passa per la mente e la mente può donare straordinari regali nella vostra realtà.

Leone: I pescatori sanno che il mare è pericoloso e le tempeste terribili, ma non … pericoli ragioni sufficienti per rimanere a terra” (Vincent Van Gogh) Non avete paura della tempesta e dei pericoli del mare e con la vostra piccola imbarcazione affrontate ogni possibile difficoltà. Perchè per voi vivere pericolosamente è il sale dell’esistenza e restare a riva sarebbe la vera condanna.

Vergine:“Il movimento vince il freddo, lo star fermi vince il calore. Chi è calmo e tranquillo diventa la guida del mondo” (Lao Tzu) State remando duramente contro corrente, il vostro umore è spesso abbattuto, ma se resterete calmi e tranquilli saprete dominare questo momento e diventare punto di riferimento per gli altri e centro di gravità per voi stessi. Sbloccate i vostri poteri mentali.

Bilancia:“Spesso sottostimiamo il potere di una carezza, un sorriso, una parola gentile, un orecchio attento, un complimento onesto, o il più piccolo gesto d’attenzione, i quali tutti hanno il potenziale di cambiare una vita.” (Leo Buscaglia) E’ probabile che il vostro amore, sottovaluti il potere dei piccoli gesti affettuosi nel vostro rapporto. Ciò potrebbe farvi sentire meno importanti e più soli. L’amore, per voi, è molto più di un semplice rapporto ma è un processo che richiede una continua attenzione.

Scorpione:A volte le parole non bastano. E allora servono i colori. E le forme. E le note. E le emozioni” (Alessandro Baricco) In un mondo in cui fin troppe persone hanno smesso di provare emozioni, il vostro animo appassionato spaventa e spesso fa arretrare. Non sapete ridurre la vostra esistenza ad una comoda e semplice routine. Avete necessità di sentire e questi giorni ve lo permetteranno.

Sagittario:“Noi dobbiamo essere disposti a lasciar andare la vita che abbiamo pianificato, in modo da vivere la vita che ci sta aspettando” (Joseph Campbell) Forse vi eravate preparati per fare gli alpinisti e improvvisamente venite chiamati per fare i mozzi della nave. La vita vi sorprende, vi spiazza e vi mette davanti dei nuovi impegni a cui non siete preparati. Attingete al vostro coraggio e alla vostra fantasia e trovate una nuova collocazione nel mondo.

Capricorno:“Non lasciare tracce che il vento non possa cancellare, non adagiarti sui passi compiuti, non lasciarti trattenere, divaga per altri sentieri, rimettiti in cammino per cercare ancora” (Bruce Chatwin) Avete procrastinato troppo, questo è il momento del dentro o fuori, del bianco o nero, più semplicemente il momento delle scelte. Pensate che divagando potrete levarvi di impaccio. Bisogna decidere e questa volta farlo con grande sicurezza.

Acquario:“Per le due parti il modo più spiacevole di replicare a una polemica è quello di arrabbiarsi e tacere: perché chi attacca interpreta di solito il silenzio come un segno di disprezzo.” (Friedrich Nietzsche) La vostra vena polemica può farvi risultare interessante a volte originale, ma è sicuramente un elemento fondamentale del vostro carattere. Ma se a volte può risultare divertente e vi rende delle persone vitali, altre volte le difficoltà che crea rendono tutto troppo pesante e possono farvi vivere come una persona difficile. Tenete a freno la vostra vena e la settimana sarà piacevole.

Pesci:“La sola arte di cui mi accontento è quella che, elevandosi dall’inquietudine, tende alla serenità.” (Andrè Gide) E’ il momento di mantenere la vostra mente, chiara e serena, e di non permettere ad alcun avvenimento o inquietudine passeggera di distruggere il vostro stato di grazia. La serenità d’animo sarà il modo in cui l’universo intende rendervi felici per i prossimi sette giorni.

Please follow and like us:

Biografia Carmelita de Santis

Carmelita de Santis
"Eravamo quattro amici al bar che volevano cambiare il mondo" così è iniziata l’avventura di Senzalinea. Tra i quattro amici, sfortunatamente, ci sono anch'io e le idee peggiori di questa pagina vengono da me. Amo e odio la mia città, mi appassiona la sua storia e le sue tradizioni.

Check Also

Oroscopo Filosofico dal 6 al 12 Luglio

Ariete:“Uno può avere un focolare ardente nell’anima e tuttavia nessuno viene mai a sedervisi accanto. I …