Oroscopo Filosofico di Senza linea 18-24 Settembre

Ariete: ” Il tempo è gratis ma è senza prezzo.Non puoi possederlo ma puoi usarlo.Non puoi conservarlo ma puoi spenderlo.Una volta che l’hai perso non puoi più averlo indietro.”(Harvey MacKay). Pensate poco al tempo che trascorre,per voi il tempo è ora e subito. Ma arriva un momento, per tutti, in cui ci poniamo domande sul senso dato agli istanti. Settimana di riflessioni e domande esistenziali.

Toro: ” La vita è breve: evitiamo, dunque, programmi troppo estesi: ogni giorno, ogni ora ci mostra la nostra nullità e ricorda a noi smemorati, con qualche nuovo argomento, la nostra fragile natura.”(Seneca).Smettete di fare programmi a lungo termine. La vita si alleggerisce se riuscite a realizzare dei piccoli progetti, questo dimezzerà i pensieri e raddoppierà i risultati positivi.

Gemelli:” Non esiste nulla che renda il mondo tanto spazioso quanto avere amici molto distanti; sono loro che formano le latitudini e le longitudini.”(Henry David Thoreau). Gli amici il tuo”salva vita” si dimostrano ora più importanti che mai. Anche se l’umore tende a scendere e a non essere brillante, l’aiuto di un amico renderà le giornate più liete.

Cancro: ” La chiave per comprendere i sentimenti altrui sta nella capacità di leggere i messaggi che viaggiano su canali di comunicazione non verbale: il tono di voce, i gesti, l’espressione del volto”
(Daniel Goleman). Siete sensibili e intuitivi, lo sarete ancora di più. Inclini a comunicare, riuscirete ad aggiungere alla comunicazione verbale l’intuizione di ogni pensiero e sentimento, anche da un solo sguardo. Emozioni a fiori di pelle.

Leone:” Non temere! Accogli l’ignoto e l’impreveduto e quanto altro ti recherà l’evento; abolisci ogni divieto; procedi sicuro e libero. Non avere mai sollecitudine se non di vivere. Il tuo fato non potrà compiersi se non nella profusione della vita”.(Gabriele D’Annunzio) Spesso accogliere gli eventi della vita non è facile, a volte la vita ci chiede di tuffarci e di non porci troppe domande sulle conseguenze. Un bel tuffo e pronti a nuotare.

Vergine:” Un abbraccio. Un gesto antico quanto l’umanità, il cui significato va al di là dell’incontro di due corpi. Un abbraccio vuol dire: “Non sei una minaccia, non ho paura di starti così vicino, posso rilassarmi, sentirmi protetto e comprendere che c’è una persona in grado di capirmi”.(Paulo Coelho). Tante coccole e molto romanticismo per voi. Un momento di tenerezza vi travolgerà nei prossimi sette giorni, pensate a godervi il momento.

Bilancia:” Quando le assurdità di una conversazione, di cui noi facciamo parte, cominciano a metterci in collera, dobbiamo pensare che si tratti di una scena di commedia tra due pazzi”.(Arthur Schopenhauer). Siete un po’ in collera questa settimana, evitate di discutere o la discussione potrebbe degenerare e farvi dire cose che non pensate. A volte il silenzio è d’oro.

Scorpione:” Ricordo sempre quello che mi diceva la mia vecchia insegnante di pianoforte: per avere un buon tocco occorrono dita di acciaio in guanti di velluto… Forse anche nella vita è così.(Piero Angela). Dita d’acciaio per affrontare tutto con determinazione e guanti di velluto per rendere la vita più piacevole. Nei prossimi giorni la vostra filosofia di vita vi sarà utile per affrontare le situazioni complicate, che non vi faranno scomporre di un solo centimetro.

Sagittario:” La semplicità viene dal cuore, l’ingenuità dallo spirito. Un uomo semplice è quasi sempre un uomo buono; un uomo ingenuo può essere un farabutto: e perciò l’ingenuità è sempre naturale, mentre la semplicità può essere effetto dell’arte”.(François-René de Chateaubriand ).Siete semplici ma nessuno si azzardi a pensare che siete stupidi. Se qualcuno nei prossimi giorni proverà ad approfittarsi di voi pensando di sfruttarvi, farà l’esperienza della vostra ira. Attenzione a lui.

Capricorno:” Due sono le grandi gioie nella vita d’amore di un uomo: la prima, quando per la prima volta può dire “amo” − l’altra ancora più grande, quando può dire “sono amato”. (Carlo Dossi) Vi sentite amati?Vi sentite al centro dell’attenzione?Questa settimana la risposta dovrebbe essere affermativa. Sarete al centro dei pensieri di molti e in particolare di coloro cui siete particolarmente a cuore,godetene.

Acquario:” Prendi la tua tenda e vai in campeggio! Stai morendo in città! Migliaia di stelle, centinaia di uccelli, decine di fiori sono in attesa di guarirti! (Mehmet Murat Ildan).Partire è in assoluto il tuo desiderio più grande. Forse i viaggi vi servono soprattutto per evadere e fare nuove esperienze. Nei prossimi giorni nuove esperienze vi attendono che vi spostiate o meno.

Pesci:” Molti sono i modi per togliere spazio all’ira; la maggior parte delle occasioni mettiamole sul piano del gioco e dello scherzo. Raccontano che Socrate, ricevuto uno schiaffo, si limitò a dire che è un guaio che non si sappia quando si deve uscire con l’elmo. Non importa in che modo l’offesa sia fatta, ma in che modo sia sopportata”(Lucio Anneo Seneca). Vi sentite offesi?Qualcuno vi attacca senza motivo?forse, la migliore maniera per reagire è proprio ignorare. Se vi comporterete così non permetterete a nessuno di avere alcun potere su di voi.

Please follow and like us:

Biografia Carmelita de Santis

"Eravamo quattro amici al bar che volevano cambiare il mondo" così è iniziata l’avventura di Senzalinea. Tra i quattro amici, sfortunatamente, ci sono anch'io e le idee peggiori di questa pagina vengono da me. Amo e odio la mia città, mi appassiona la sua storia e le sue tradizioni.

Check Also

Oroscopo Filosofico dal 16 al 23 Novembre

Ariete: “Tutto è così instabile, tutto è così vorticoso, tutto è in movimento. Non c’è stabilità” (Zygmunt Bauman) Amico dell’Ariete la …