giovedì , 22 Agosto 2019

Oroscopo Filosofico Speciale Ferragosto

Ariete: “Le persone più felici non sono necessariamente coloro che hanno il meglio di tutto, ma coloro che traggono il meglio da ciò che hanno.” (Gibran) Vi sentite felici perchè, indipendentemente da dove trascorrerete questo momento riuscirete a godere di ciò che la vita vi offre e a non pensare a ciò che potrebbe essere e non è stato.

Toro:“La cosa più difficile nella vita? Essere sé stessi. E avere carattere a sufficienza per restarlo.” (George Brassens) Raccogliete tutte le vostre energie per far fronte alle difficoltà che vi si presenteranno. Ricordate che tutte le soddisfazioni maggiori sono frutto di impegno e di avversità contrarie. E non come molti pensano di un assoluto vento favorevole.

Gemelli:“Sentivo un profondo desiderio di evasione. Mi rinchiudevo deliberatamente in me stesso. La notte, la musica e le stelle cominciarono ad avere una parte sempre più importante nei miei quadri” (Joan Mirò) Quale è la meta della vostra prossima evasione? Potrebbe essere semplicemente una vacanza o l’inizio di una nuova relazione o una parte della vostra immaginazione che userete per astrarvi da tutto ciò che vi circonda. Buon Viaggio di fantasia.

Cancro:“La chiave che sprigiona l’energia è il Desiderio. È anche la chiave per una vita lunga ed interessante. Se vogliamo creare qualsiasi spinta, qualsiasi forza reale dentro noi stessi, dobbiamo diventare entusiasti.” (Earl Nightingale) Il vostro entusiasmo ha bisogno di nuovi stimoli per accendersi e nel momento in cui lo avrete trovato, ritroverete anche forza e spinta per realizzare ogni progetto che momentaneamente avete accantonato. Forza!

Leone:“Per litigare occorre essere in tre. è necessaria la presenza del paciere. Non si può raggiungere il potenziale pieno della furia umana senza l’intervento strategico di un amico di ambo le parti.” (G.K. Chesterton) Non avete bisogno di litigare, vi accorgerete che è un inutile spreco di energie. Avete bisogno di un confronto, di un dialogo, che vi apra la mente e vi faccia trovare la via per ritrovare finalmente la pace interiore.

Vergine:“Nulla dà ad una persona più vantaggio su un’altra che il rimanere calmo e composto in ogni circostanza” (Thomas Jefferson) Rendetevi invincibili e vestitevi del mantello della tranquillità. Allontanate ogni elemento di disturbo e ogni persona che intende rapportarsi con voi in maniera aggressiva e arrogante. La calma sarà la vostra arma.

Bilancia:“Saggezza e buon senso si ottengono in tre modi: primo con la riflessione, che è la cosa più nobile; secondo attraverso l’imitazione, che è la cosa più semplice; e terzo con l’esperienza, che è la cosa più amara di tutte.” (Confucio) Avrete modo di riflettere sulle esperienze degli ultimi tempi e di trarne il migliore e più utile insegnamento per la vostra vita. Non sempre a prendere certe lezioni è un processo privo di dolore, ma quel dolore, oggi, vi è utile per comprendere chiaramente chi siete e cosa volete diventare.

Scorpione:“I  fiori hanno un’ influenza misteriosa e sottile sui sentimenti, analogamente a certe melodie musicali. Rilassano la tensione della mente. Dissolvono in un attimo la sua rigidità.” (Henry W. Beecher) Ricercate tutto ciò che può essere per voi uno stimolo positivo e motivo di rilassamento, che sia un profumo, che sia una musica o un semplice pensiero, avete bisogno di eliminare la tensione accumulata.

Sagittario:“Dobbiamo trovare il tempo per fermarci e ringraziare le persone che fanno la differenza nelle nostre vite” (John Kennedy) In un immaginario appello delle vostre conoscenze, sappiate dividere le persone che sono positive per la vostra evoluzione e coloro che vi tengono legati a cose e situazioni completamente inutili. Ringraziate i primi e date a loro la precedenza nella vostra vita e nei vostri pensieri.

Capricorno:“La vita è una serie di cambiamenti naturali e spontanei. Non li resistere. Resisterli crea solo dolore. Che la realtà sia la realtà. Lasciate che le cose fluiscano spontaneamente in avanti nel modo che vogliono.” (Lao Tzu) Lasciare andare per voi è troppo difficile, vi attaccate a ciò che siete e agli avvenimenti, senza avere il desiderio di lasciare andare. Permettete alla realtà di fluire e agli eventi di avvenire senza cercare di modificarli o influenzarli.

Acquario:“Se ti piace un fiore semplicemente lo cogli. Quando lo ami, lo annaffi tutti i giorni.” (Buddha) Avete necessità di curare giorno dopo giorno le vostre relazioni, e di trovare la reale serenità nel dare e nel ricevere amore e tutti i sentimenti che sentite prepotentemente dentro di voi. Amate chi è vicino a voi senza parole ma con molti fatti.

Pesci:“Quando la tempesta sarà finita, probabilmente non saprai neanche tu come hai fatto ad attraversarla e a uscirne vivo. Anzi, non sarai neanche sicuro se sia finitaper davvero. Ma su un punto non c’è dubbio… Ed è che tu, uscito da quel vento, non sarai lo stesso che vi è entrato” (Haruki Murakami) Siete in piena tempesta dell’anima ma avete la strana abitudine a chiudervi in voi stessi e a non dare giusta voce a emozioni gioiose e tristi e alle tensioni che avete dentro di voi. Siate più attenti al brontolio del tuono che precede la tempesta.

Please follow and like us:

Biografia Carmelita de Santis

Carmelita de Santis
"Eravamo quattro amici al bar che volevano cambiare il mondo" così è iniziata l’avventura di Senzalinea. Tra i quattro amici, sfortunatamente, ci sono anch'io e le idee peggiori di questa pagina vengono da me. Amo e odio la mia città, mi appassiona la sua storia e le sue tradizioni.

Check Also

Oroscopo Filosofico dal 15 al 21 Luglio

Ariete: “La speranza è qualcosa con le ali, che dimora nell’anima e canta la melodia senza …