Sarà presentata ufficialmente sabato 17 maggio, al Salone Internazionale del Libro di Torino, la nuova collana editoriale di Ossorosso Edizioni intitolata “Tagli d’Anima”. L’appuntamento è previsto presso lo stand R17/Q18 del padiglione 3.
La collana si propone di raccogliere voci letterarie che affrontano in maniera diretta e profonda le esperienze di sofferenza, fragilità e resilienza. Attraverso racconti e narrazioni che scandagliano le zone d’ombra dell’esistenza, Tagli d’Anima si presenta come uno spazio espressivo dedicato alla complessità dell’interiorità umana e alle cicatrici invisibili che attraversano le vite delle persone.
Secondo l’editore, la collana intende offrire uno sguardo autentico sulla condizione umana, evitando approcci edulcorati o consolatori. L’obiettivo è quello di promuovere una letteratura che dia voce al “non detto”, restituendo dignità narrativa alle esperienze spesso marginalizzate o trascurate.
Alla presentazione saranno presenti gli autori e le autrici che firmano i racconti inclusi nella prima pubblicazione della collana: Francesca Veri, Cosimo Monari, Lucia Carluccio, Leonardo Chiari, Uanm Typo, Massimiliano Nuzzolo, Chiara Pollio, Daniela Conter, J.B. Dakini, Maria Chiara Marzoli e Vincenzo Lamagna.
L’incontro rappresenta un’occasione per approfondire il progetto editoriale e dialogare con i protagonisti della nuova iniziativa di Ossorosso Edizioni.