Ultime Notizie

Overlaps: esce oggi per la Time To Kill Records l’album “In this room”.

Da oggi è disponibile per Time To Kill Records/Kick Agency “In Your Room” il nuovo album degli 
OVERLAPS 
La release è sostenuta dal MiBACT e da SIAE nell’ambito dell’iniziativa PER CHI CREA, titolare del contributo è la Kick Agency.

On line anche “Wasted” il nuovo singolo del gruppo capitanato dalla cantante Gloria Piccinin
Gli arrangiamenti sono a cura degli Overlaps e il testo è stato scritto da Gloria e Kevin Bradley.

Guarda: https://youtu.be/dDmEQxMukuA
Il video è diretto da Luca Castellaro 

Esce oggi 27 marzo per la label romana Time To Kill Records e Kick Agency l’atteso album “In Your Room” del gruppo trevigiano Overlaps.
Il secondo full-lenght del gruppo capitanato dalla cantante Gloria Piccinin è supportato dal terzo singolo dal titolo “Wasted“.

L’album è disponibile in formato CD, Vinile e Musicasette e sulle piattaforme streaming Spotify e Bandcamp.

L’album è stato artisticamente prodotto da Franco Fraccastoro (già per Eldritch, Siberia, Bad Love Experience, Joyful) presso il Ram Recording Studio di Noale (VE) e presso l’Am Lab di Pescara. I missaggi e il mastering sono curati dal finlandese Jesse Vainio (recentemente a lavoro con Sunrise Avenue, Apocalyptica, Poets Of The Fall) presso lo studio Mofo Music OY.

Nei mesi scorsi “In your room” è stato anticipato dal singolo “In this room” e dal brano “Your Eyes” disponibili anche su YouTube:
https://www.youtube.com/watch?v=668vp2fCbcI 
https://www.youtube.com/watch?v=jaKE6u84sjU

L’inusuale nome del gruppo (“Sovrapposizioni”) simboleggia l’interessante ed energetica miscela dei quattro caratteri profondamente diversi ma complementari del componenti della band, dove influenze ed elementi estremamente eterogenei convergono come per magia in un suono rock raffinato, potente e di presa, che sa essere allo stesso tempo al passo coi tempi e legato alla tradizione.


Il 2020 è l’anno di una nuova ed eccitante release discografica targata Kick Agency/Time To Kill ma questa volta è di stampo Alternative Rock/Nu Rock. La band – di stanza tra Treviso e Pordenone – è composta da Gloria Piccinin alla voce, Stefano Galioto al basso, Marco Marinato alla chitarra e da Matteo Ciciliot alla batteria.
La band ha già pubblicato un album e collaborato con Fabio Trentini (Guano Apes, Stick Men, Donots, H-Blockx, The Intersphere), promuovendo la propria musica con un tour Europeo di 26 tappe a supporto dei finlandesi The Rasmus.


Biografia band:

La rock alternative band Overlaps vede il suo esordio nel 2017 con il rilascio di 3 singoli “Countdown”, “Dreams For Sale” e “On Monday”, prodotti attraverso la fervida collaborazione con Fabio Trentini (Guano Apes, Stick Men, Donots, H-Blockx, The Intersphere…), mostrando l’enorme potenziale della band nel saper mescolare atmosfere del rock più classico con influenze moderne e rappresentano il primo passo verso la realizzazione dell’ omonimo album di debutto, pubblicato nel 2018.
Il 2017 già vede la band sul palco del Bloodstock festival di Manchester (Uk) e sempre nello stesso anno, gli Overlaps si esibiscono all’Home Festival di Treviso, un rinomato festival in cui gli headliners erano artisti del calibro di Liam Gallagher, Max Gazze’, The Libertines, The Charlatans, Levante, London Grammar, e tanti altri.
In autunno del 2018 Overlaps salgono sui palchi di mezza Europa per un lungo tour di ben 26 date, come supporto al gruppo finlandese The Rasmus.
Dopo il secondo tour europeo nella primavera 2019 pubblica il secondo album via Time To Kill Records.


Riguardo i brani:

“Wait for me” parla di occasioni, di vivere con pienezza le proprie passioni, di non lasciarle scappare e di svegliarsi ogni giorno in un luogo diverso con un’opportunità diversa. 

“Who I am” è stata scritta in modo personale da Gloria, che sul palco ritrova quell’amore incondizionato per la musica, mosso dallo scambio di energia con l’audience, che va oltre ogni cosa, ogni emozione, ogni sentimento.

“Queen of peace”, scritto a Londra, ha uno slancio più pop. La metropoli inglese, che gode di numerosi angoli di pace, diviene soggetto di una metafora per sottolineare che la ricerca di serenità può trovare luogo anche dentro di noi.

I testi degli altri brani sono a tratti poetici e metaforici, con riferimenti alla poesia decadente: lo “Spleen” di Baudelaire e le immagini evanescenti della cinematografia di Tim Burton ne sono un esempio. 

Non mancano riff e ritornelli incalzanti come in “Your eyes”, “Mr Right” e “Wasted”. 

“No way” e “I don’t need” presentano tematiche più forti, come la ricerca della propria indipendenza mediante l’eliminazione di pregiudizi, paure, bisogni, e deleteri attaccamenti. 

“In this Room”, primo singolo dell’album, racchiude il significato della voglia di uscire dalla propria stanza, dalla  propria confort zone, dalla “bolla” dove tutto ha avuto inizio.


TRACKLIST

Your Eyes 

Mr Right 

In This Room 

Spleen 

Wasted 

Who I Am 

No Way 

I Don’t Need 

Wait For Me 

Queen Of Peace 


Official Website
http://www.overlapsmusic.com/
https://www.facebook.com/overlapsmusic/

Time To Kill Records 
http://www.timetokill-records.com/ 
https://www.youtube.com/channel/UCydoZxnJqGq4AeETKM6uO-A

Please follow and like us:

Biografia Redazione

Avatar

Check Also

Dioniso, Solo una Vita

“SOLO UNA VITA” è probabilmente il brano più introspettivo e psichedelico dei DIONISO, una vera e …