PANINI COMICS presenta IL CERCATORE di Leo Ortolani

Indiana Jones incontra Il Signore degli Anelli

nella nuova, avventurosa storia di Leo Ortolani!

 

 

 

 

 

Uscita 29 ottobre 2020

Prezzo € 6,50

Pagine 128

Rilegatura Brossura

Formato cm 18×26

Interni Bianco e nero

Distribuzione libreria, fumetteria e online

 

Arriva per Panini Comics, in volume unico, la saga del Maestro Leo Ortolani Il Cercatore. Un racconto a fumetti che “prima di essere inzuppato nel fantastico, è stato spalmato con marmellata di Indiana Jones”.

Quando il mondo cambiò per davvero e la magia si diffuse su tutta la Terra, molti dovettero ricredersi sulla formula “Sim Sala Bim”. In questo mondo rivoluzionato, nuove figure emersero dalle ceneri degli YouTuber e degli influencer: i cercatori, persone che votavano la loro esistenza alla ricerca di antichi manufatti e tracce di civiltà ormai scomparse. Tipo Voyager, ma senza Giacobbo. Questa è la storia di uno di loro. Inoltre, ad arricchire il volume, studi, disegni inediti e imperdibili “dietro le quinte”.

L’AUTORE

Leonardo Ortolani (per tutti, Leo) è uno dei più apprezzati e importanti fumettisti italiani. Nel 1990 vince il premio Spot come miglior sceneggiatore esordiente per una storia pubblicata sull’omonima rivista della Comic Art e intitolata Le sconvolgenti origini del Rat-Man. Quella che era nata come una piccola parodia di Batman diventa la sua più celebre creatura. Nel 1995 Rat-Man irrompe con tutta la sua energia in Panini Comics, allora Marvel Italia, prima con un breve crossover con Il Punitore poi con un bimestrale monografico di oltre cento numeri. Oggi resta il suo personaggio più noto e apprezzato. Nel 2020 per Panini Comics sono usciti in edicola i nuovi capitoli inediti di Star Rats, e il volume unico delle avventure de Il Cercatore, è ora in arrivo.

 

Please follow and like us:

Biografia Danilo Battista

Danilo Battista
Appassionato sin da piccolo della cultura giapponese, è stato rapito tanti anni fa da Goldrake e portato su Vega. Tornato sulla Terra la sua viscerale passione per l'universo nipponico l'ha portato nel corso degli anni a conoscere ed amare ogni sfumatura della cultura del Sol Levante. Su Senzalinea ha cominciato a scrivere di tecnologia e di cosplay. Da diverso tempo gestisce la sezione "Nerdangolo" ma ha promesso che un giorno, neanche tanto lontano, tornerà su Vega...

Check Also

È la nebbia che va. Storie milanesi di Giancarlo Elfo Ascari

Con prefazione di Giancarlo Consoni e nota introduttiva di Enrico Deaglio  “Ho iniziato con i …