“Passeggiata napoletana sotto e ‘ncoppa pe’ palazzi”

Il centro storico di Napoli, patrimonio UNESCO dal 1997, nasconde in ogni angolo architetture affascinanti spesso tralasciate per far posto ai classici itinerari turistici.

L’Associazione culturale “La Campania sotto e ‘ncoppa” ha disegnato però un tour che vi porti al di là dei classici siti, pensando di raccontare una parte della storia della città attraverso le luci, le ombre ed i suoni dei palazzi nobiliari.

L’appuntamento è per il 9 dicembre alle ore 10.00 a piazza Monteoliveto e, sotto e ‘ncoppa per vicoli e vicarielli, si giungerà nel cuore del centro storico prestando particolare attenzione ai meravigliosi palazzi della città che racchiudono storia, curiosità e mistero. Sarà un racconto dell’architettura della Napoli greco-romana e medievale, raggiungendo l’apice con quella del barocco napoletano, per arrivare fino a quella dei giorni nostri.

Sarà, inoltre, un viaggio tra i vicoli colorati di Napoli, che nel periodo natalizio, in ogni vetrina, sono impreziositi ancora di più dei piatti della tradizione… Tranquilli, hanno pensato anche a questo! Ci si sgranchirà le gambe nella corte di uno di uno dei più bei palazzi protagonisti dell’itinerario, dove il profumo della pasticceria napoletana incontrerà una rilassante degustazione gastronomica.

Contributo associativo (comprensivo di degustazione natalizia):

– Adulti € 10,00;

– Bambini (under 10) € 5,00.

Ritrovo: domenica 9 dicembre 2018, piazza Monteoliveto ore 10:00.

Per informazioni e prenotazioni: 3926667357 – 3337717054.

La PRENOTAZIONE È OBBLIGATORIA ed è possibile effettuarla anche tramite whatsapp.

Associazione Culturale “La Campania sotto e ‘ncoppa”
C.F.92075790623
Sede legale: via Benevento, 28 – 82024 Colle Sannita (Bn) – Italia
  Email: lacampaniasottoencoppa@gmail.com Cell. 3926667357
Please follow and like us:

Biografia Redazione

Check Also

A settembre ritorna il Comicoff!

Quest’anno il Comicoff guarda alla seconda metà del 2021 in maniera innovativa: è in fase …