Per Natale famigliole felici ed entusiaste si dirigeranno in “cucciolifici” di ogni sorta per prendere cuccioli minuscoli e veramente troppo piccoli.
Posto che, non voglio assolutamente che passi il messaggio che i cani possono essere un “regalo” per le grandi occasioni, sarebbe bello, invece che, con consapevolezza e preparazione adeguata si scegliesse di accogliere in casa un nuovo elemento in famiglia accettandone pregi, difetti e limiti.
Quelle che seguono sono tre adozioni difficili, molto difficili, forse impossibili che però speriamo possano divenire il nostro miracolo di Natale.
Annibale è un simil labrador americano di 6-7 anni maschio castrato, dal vissuto difficile, che lo rende un cane poco adatto ai neofiti. Questo grosso e splendido cagnone è ben socializzato, ma sarebbe preferibile la convivenza con femmine equilibrate e con una famiglia serena e tranquilla, sicuramente non adatto a bambini. È in salute, ma si tratta di un soggetto con intolleranze alimentari.
Giacomo nonostante abbia solo 3 anni ne ha viste e vissute veramente tante, tra le mille peripezie gli hanno rotto un crociato, è stato curato ed accudito, ma andrebbe operato. È dolcissimo con gli altri cani tanto da aver assunto il ruolo di balia. È dolcissimo ed affettuoso anche con le persone.
Siempre è un cane maschio castrato di 6 anni, è socializzato ed adora le coccole, ma ha i suoi 35 kg che fanno si che quando gioca energicamente diventi un vero carrarmato per questo, nonostante lo splendido carattere sarebbe meglio evitare persone con problemi di deambulazione o bambini molto piccoli. Compatibile con altri cani pacifici meglio se femmine, con piccoli animali, gatti sicuramente da evitare. Che dire è splendido, aspetta solo una possibilità.
Per questi tre splendidi esemplari, che verranno adottati con controlli per e post affido dopo attente valutazioni, potete fare riferimento a Bruna 3932946636.