Piano City Napoli 2019, dal 1 al 6 Aprile.

Piano City è un Festival pianistico internazionale immaginato dal pianista berlinese Andreas Kern e programmato secondo un format internazionale. Per tutto l’arco di un week end si succedono una sequenza di momenti che ruotano intorno a circa 250 concerti , affiancati da house-concert, ospitati nei salotti napoletani, ed un avvenimento inaugurale di grande risonanza mediatica.

Piano City Napoli 2019 è organizzato dall’Assessorato alla Cultura e al Turismo del Comune di Napoli in collaborazione con l’associazione NapoliPiano, e con il sostegno della azienda Alberto Napolitano Pianoforti con il fine di migliorare il complesso musicale campano, dare impulso alla realtà pianistica, interessando giovani artisti di valore nazionale ed internazionale,

Per questa edizione è stato concepito un largo piano che si svolgerà in due edizioni (2019 e 2020) e prevede la messa in opera di tutte le  sonate del musicista Domenico Scarlatti.

La location basilare, il Castel Nuovo – Maschio Angioino, accoglierà nelle sue splendenti sale  i concerti e gli eventi principali del Festival.
Numerose altre sedi collaboreranno a far risaltare la musica del pianoforte nei luoghi più figurativi della città :Complesso di S. Domenico Maggiore, ilCartastorie-Archivio Storico del Banco di Napoli, Chiesa dei SS. Severino e Sossio, Gallerie d’Italia – Palazzo Zevallos Stigliano, Conservatorio San Pietro a Majella, Teatro San Carlo, Palazzo del Pio Monte della Misericordia, Palazzo Fondi, Cassa Armonica in villa comuncale, Mappatella Beach, Cimitero delle Fontanelle, Museo Cappella Sansevero, Università degli Studi di Napoli Federico II, Napoli Ebraica. Institut Francais e molte altre.

Please follow and like us:

Biografia Redazione

Avatar

Check Also

Eventi Napoli e Campania: Agenda del Weekend 18 – 20 settembre

Terme di Agnano Night Experience Venerdì 18 settembre Lasciati coccolare in una serata senza precedenti …