Capodanno cinese: Milano la “città dragone”
sul podio con il maggior numero di ordini di cibo cinese
Gli involtini primavera regnano incontrastati la classifica dei piatti cinesi più ordinati sulla piattaforma Uber Eats.
Milano, 19 gennaio 2023. Domenica 22 gennaio la Cina festeggerà l’arrivo di un nuovo anno, quello del coniglio, simbolo di serenità, gentilezza e responsabilità. Le celebrazioni andranno avanti fino al 5 febbraio, in occasione della tradizionale e pittoresca Festa delle Lanterne. Un evento molto sentito anche in Italia, considerato il fatto che il giorno dell’anno in cui c’è stato il maggior numero di ordini di cibo cinese su Uber Eats, nel 2022, è stato il 22 gennaio.
Veniamo ora alla classifica delle prelibatezze cinesi più ordinate in Italia, tramite l’app di Uber Eats nel corso del 2022, con la premessa che l’involtino primavera è praticamente un’istituzione tra gli amanti dei sapori asiatici:
-
Involtini primavera
-
Ravioli alla griglia
-
Ravioli di maiale con cipolla
-
Ravioli al vapore
-
Riso alla cantonese
-
Involtino primavera singolo
-
Spaghetti tirati a mano
-
Spaghetti alla piastra
-
Ravioli di carne alla griglia
-
Ravioli di maiale, gamberi ed erbe cinesi
Le città italiane che più di altre hanno gustato il cibo cinese? Milano è medaglia d’oro, seguita da Torino e Roma.
-
Milano
-
Torino
-
Roma
-
Napoli
-
Firenze
Uber Eats
Uber Eats fornisce accesso istantaneo al commercio locale e consente alle persone di cercare e scoprire i ristoranti della propria città, ordinare con un click e ricevere cibo o altro a casa in modo veloce ed affidabile. Uber Eats collabora con circa 850 mila commercianti in oltre 6 mila città in tutto il mondo, mantenendo i tempi di consegna al di sotto dei 30 minuti. In Italia è presente in circa 70 città, per un totale di oltre 400 comuni.