Quando la simpatia e la qualità si fondono, trovano la massima espressione in una Steak House di Barra, precisamente in Corso Bruno Buozzi 293. È lì che da ormai molti anni Pietro Cozzolino ama coccolare i suoi clienti, non solo macelleria di alta qualità ma anche pub paninoteca con ogni bontà a disposizione dei più esigenti buongustai di Napoli e provincia.
Pietro, affabile padrone di casa, è un vero e proprio influencer 2.0 di quelli che con semplicità e creatività sanno ammaliare il pubblico social, lo abbiamo intervistato dopo gli innumerevoli tormentoni social che hanno catturato la nostra attenzione, un vero e proprio genio moderno della comunicazione, tutta proiettata a valorizzare le proprie competenze nel campo delle carni e dintorni.
Quale è il segreto del tuo successo?
È capitato tutto così, all’improvviso, sono partito con una piastra piccolina da casa e con una friggitrice Tefal, poi è nato il nostro Panuozzo, contemporaneamente siamo andati avanti con la macelleria ed abbiamo avuto successo con i nostri prodotti, la nostra carne ed i nostri prodotti selezionati.
Sei a tutti gli effetti un influencer dello Street food, hai un’attenzione particolare ai media sei anche abile nell’esporre tutti i tuoi prodotti sui social, come hai iniziato a promuovere la tua attività e la tua professionalità?
Il motore più importante della comunicazione oggi è il mondo social, Instagram e TikTok hanno contribuito a darci grande visibilità. Simpatia, semplicità e cordialità sono le qualità che maggiormente mi riconoscono, spero sia così.
La scelta dei prodotti, quindi la tua selezione sulla qualità sono il tuo marchio di fabbrica, quali criteri adotti per portare il meglio sulla tavola dei tuoi clienti?
Sono tutti prodotti di marca certificati, partendo dalla carne dalle nostre porchette, per esempio, perché per fare i panini con la porchetta giusta usiamo i nostri maiali li cresciamo noi e li curiamo nell’alimentazione preoccupandoci di ogni dettaglio.
Usiamo prodotti AiA, prodotti americani originali e da un buon prodotto viene fuori un buon risultato, siamo attenti al prezzo con un inevitabile apprezzamento da parte della clientela.
Visto che ormai il tuo è un marchio di garanzia e non a caso hai migliaia di follower sui social, oltre che per la tua simpatia indubbiamente anche per la qualità che offri alla tua clientela, non hai pensato ad un franchising con il tuo nome, esportando in tutto il mondo il tuo marchio avendone sicuramente le potenzialità?
Il franchising sarà anche una cosa molto bella ma non fa per me, perché io ho bisogno di gestire il mio locale dalla A alla Z, devo avere tutto sotto controllo, guardare come escono le pietanze, devo curare il minimo dettaglio, se avessi un franchising dovrei essere presente in ogni posto del mondo che porta il mio marchio, una cosa impossibile.
Abbiamo incontrato Pietro in una mite serata di giugno, mite proprio come lui, istrionico, mattatore dei social ma pieno di attenzioni verso i suoi clienti, entrare nella sua steak house significa entrare in una sorta di parco a tema per chi ama la buona cucina e la carne di qualità, per chi sa divertirsi tra un tormentone improvvisato ed una storia su Instagram.