Polipetti (moscardini) con patate

12325214_10208368264714500_1010371522_n

“Gentile Luciana,dopo un’accesa discussione a cena ieri sera,perchè mangiamo sempre le stesse cose,poco gustose,di fretta,sono capitata nella tua rubrica.Complimenti vivivisssimi,ma vorrei chiederti un piacere personale,un secondo o un contorno veloce da realizzare,considerando che torno da lavoro alle otto di sera”

G.

Pietanza molto gustosa e abbastanza facile da realizzare. . E’ molto importante controllare spesso la cottura perchè i polipetti si attaccano al fondo della pentola molto facilmente.

Ingredienti

1kg di moscardini

500gr di patate

2spicchi di aglio

5 cucchiai di olio e.v.o.

sale

peperoncino piccante

prezzemolo

1 bicchiere di passata di pomodoro

acqua tiepida q.b.

Preparazione

Lavate molto bene i polipetti eliminando il “becco”. In una ampia casseruola fate soffriggere uno spicchio d’aglio, aggiungete il pomodoro e il peperoncino piccante. Fate insaporire per qualche minuto e poi aggiungete i polipetti, allungate con un pò d’acqua e lasciate cuocere a fuoco bassissimo e con il coperchio. Sbucciate le le patate, lavatele, tagliatele a tocchetti e aggiungetele ai polipetti. Fate cuocere a fuoco sempre basso aggiungendo acqua se necessario. A cottura quasi del tutto ultimata aggiustate di sale ed aggiungete il prezzemolo triturato. Servite in tavolo caldissimo.

Please follow and like us:

Biografia Luciana Pasqualetti

Luciana Pasqualetti
Fiorentina di nascita ma napoletana con il cuore. Appassionata di cucina, storie e racconti su Napoli. Entusiasta per tutto ciò che è antico, non disdegnando il nuovo. Ama la puntualità e non sopporta l'approssimazione.

Check Also

Ricetta con Fontina

Zuppa alla Valpellinese: tutto il gusto della tradizione Valdostana racchiuso in un piatto semplice e gustoso.

La Zuppa alla Valpellinese è uno squisito primo piatto di origine contadina, tipico della gastronomia …