A Napoli sul sagrato del Duomo, con l’inizio del periodo di Natale e prima della festa dell’ Immacolata, abbiamo un primo appuntamento per cui festeggiare, il premio Dare Voce, evento di musica e solidarietà. Quest’anno siamo giunti alla terza edizione. Sempre a firma del consigliere comunale Massimo Pepe.
E lo scorso 4 dicembre il “rituale” si è ripetuto.
La location, l’ orario e il palco sono sempre gli stessi da anni, e lo stesso vale per il pubblico affezionato che fin dalle prime ore del pomeriggio si accalca sotto la struttura per vedere dal vivo i cantanti preferiti. Ogni anno un gruppo di ospiti scelti tra i big del sound partenopeo spaziando sempre più tra i vari generi musicali (neomelodico, trapper, dance) si esibisce live per una nobile causa. La raccolta fondi è il punto focale dell’ iniziativa e nessuno si è tirato indietro.
La solidarietà è l’antidoto alla disgregazione sociale!
Quest’anno sul sagrato del Duomo di San Gennaro si sono esibiti e sono stati premiati : il cast si apre con i volti notissimi di Giani Fiorellino e Sal Da Vinci, Ermes e Nicola Siciliano nuova generazione di rappers campani, Emiliana Cantone e Mavi le voci melodiche di Napoli, Le One rapper melodico di Nocera Inferiore, Lele Blade del collettivo SLF ma fortissimo anche da solista, La Nina sanguigna cantante napoletana vista lo scorso Sanremo in duetto con Big Mama e Deborah De Luca dj che suona in ogni parte del mondo.
A fare da cerimonieri sul palco come ogni anno Maria Mazza e Diego Di Flora.
Un evento che ormai è atteso ogni anno e cresce sempre di più, tenete conto che lo scorso anno fu ospite Geolier premiato dal nostro Sindaco Gaetano Manfredi!
Raccolti 3000,00 euro per la fondazione Santobono/Pausilipon
Si tratta di dare voce a chi non ce l’ha.
Per ora vi do appuntamento al prossimo anno