L’etichetta amplia il proprio portfolio con un’altra grande collaborazione e rivela nuove
opzioni di finanziamento per progetti più piccoli con il Fondo di sviluppo Private Division
New York, NY – 14 dicembre 2022 – Private Division, un’etichetta di Take-Two Interactive Software, Inc.
(NASDAQ: TTWO) celebra oggi il suo quinto anniversario annunciando un accordo editoriale con Bloober
Team. Lo sviluppatore indipendente polacco, noto per i suoi horror psicologici, sta lavorando in
collaborazione con Private Division su un survival horror basato su una nuova IP.
Inoltre, l’etichetta ha
svelato il Fondo di sviluppo Private Division, che mira a supportare i team di sviluppo indipendenti più
piccoli tramite finanziamenti e opportunità di crescita con cui poter auto-pubblicare i propri ambiziosi titoli.
Infine, Private Division festeggia il quinto anniversario pubblicando un video che celebra i suoi studi
interni e gli sviluppatori con cui ha collaborato per le prossime uscite previste.
“Che si tratti di sviluppatori rinomati come Bloober Team o studi indipendenti che si cimentano in nuovi
progetti, noi ci impegniamo a collaborare con i team migliori e a supportare le loro ambizioni creative”, ha
dichiarato Michael Worosz, direttore strategia di Take-Two Interactive e capo di Private Division. “È
fantastico poter ampliare il nostro portfolio affiancando ai nostri talentuosi partner uno dei team
indipendenti più affermati d’Europa.”
Bloober Team, noto ai più per giochi horror come la saga di Layers of Fear, The Medium, Observer e altri,
sta sviluppando un nuovo titolo survival horror che verrà pubblicato da Private Division. Al momento il
gioco è nelle fasi iniziali di sviluppo e non è ancora stata annunciata una data d’uscita. La pubblicazione
non è prevista prima del 2025. Private Division e Bloober Team non vedono l’ora di condividere altri
dettagli su questo gioco.
“Il nostro prossimo progetto è un nuovo ed entusiasmante gioco survival horror che ci aiuterà a diventare
leader assoluti nel genere”, dice Piotr Babieno, amministratore delegato di Bloober Team. “Sono grato a
Private Division per questa collaborazione. La loro esperienza è notevole e lo staff si è dimostrato molto
alla mano. Per noi questo non è il solito rapporto “editore-sviluppatore”: li vediamo più come un amico
che ci sostiene o che ci tiene in riga nel momento del bisogno.”
Oltre all’accordo editoriale con Bloober Team, Private Division ha anche annunciato il Fondo di sviluppo
Private Division. Questo fondo offre un nuovo mezzo con cui finanziare progetti di sviluppatori più piccoli,
permettendo loro di pubblicare autonomamente i propri giochi. L’etichetta si impegna ad aiutare diversi
sviluppatori, tra cui Die Gute Fabrik, Radical Forge e Lost Native, a dare vita alle loro ambizioni creative
grazie al Fondo di sviluppo Private Division.
“Dalla fondazione di Private Division cinque anni fa, abbiamo ricevuto molte proposte promettenti da team
più piccoli, che però non erano in linea con il nostro modello di pubblicazione” ha dichiarato Blake
Rochkind, caporeparto sviluppo commerciale di Private Division. “Sapevamo che oggigiorno non
potevamo adottare un approccio univoco. Non ci piace mai dire di no a una grande idea per via delle
dimensioni del progetto, perciò il Fondo di sviluppo Private Division ci consente di individuare e
supportare alcune tra le migliori idee creative nella nostra industria.”
Oggi è il quinto anniversario della fondazione di Private Division come editore interno di Take-Two e per
celebrare l’occasione il team ha pubblicato un Video di aggiornamento dell’etichetta Private Division.
Questo video include il team editoriale, gli studi interni e gli sviluppatori ingaggiati recentemente e ne
evidenzia il talento, la passione e la creatività che rendono Private Division e i suoi collaboratori una
realtà unica e in continua crescita negli anni a venire.
Per ricevere tutti gli aggiornamenti da Private Division, iscriviti alla newsletter:
https://www.privatedivision.com/newsletter/
Private Division è un’etichetta di Take-Two Interactive Software, Inc. (NASDAQ:TTWO).
Informazioni su Bloober Team
Bloober Team è uno studio di sviluppo indipendente fondato nel 2008 con sede a Cracovia, in Polonia,
che vanta quasi 200 dipendenti all’attivo. Nota principalmente per acclamati giochi horror come Blair
Witch, Layers of Fear, Observer: System Redux e The Medium (Gioco polacco dell’anno ai Digital
Dragons 2021), l’azienda si è fatta un nome come creatrice di esperienze spaventose e memorabili con
storie profonde e grande atmosfera.
www.blooberteam.com
Informazioni su Private Division
Private Division è un publisher orientato allo sviluppo che va in cerca dei talenti creativi più brillanti del
settore dei videogiochi e offre la possibilità agli studi indipendenti di creare i giochi in cui credono con
passione, fornendo loro il supporto necessario per far sì che ottengano un successo critico e commerciale
su scala globale.
L’etichetta pubblica la serie Kerbal Space Program, Ancestors: The Humankind
Odyssey di Panache Digital Games, The Outer Worlds di Obsidian Entertainment, OlliOlli World e
Rollerdrome di Roll7, After Us di Piccolo Studio e non solo. Private Division ha in fase di sviluppo titoli
non ancora annunciati di Moon Studios, Evening Star, Yellow Brick Games, Wētā Workshop e altri stimati
sviluppatori indipendenti. L’etichetta pubblica l’edizione retail fisica di Hades, di Supergiant Games, per
console PlayStation
® e Xbox. Private Division continua a migliorare le proprie capacità di sviluppo in
proprio attraverso gli studi interni Roll7 e Intercept Games. Private Division ha sede a New York City, con
uffici a Seattle, Las Vegas, Monaco e Singapore. Per ulteriori informazioni visita www.privatedivision.com.
Informazioni su Take-Two Interactive Software
Take-Two Interactive Software, Inc., con sede a New York City, è uno dei più importanti sviluppatori,
publisher e distributori globali di prodotti per l’intrattenimento interattivo. L’azienda sviluppa e pubblica i
propri prodotti principalmente attraverso le etichette Rockstar Games, 2K, Private Division e Zynga. I
nostri prodotti sono attualmente progettati per console, PC e dispositivi mobili, inclusi smartphone e
tablet, e sono distribuiti attraverso supporti fisici, download digitale, piattaforme online e servizi di
streaming dal cloud. Le azioni dell’azienda sono scambiate pubblicamente nel NASDAQ con il simbolo
TTWO.
Tutti i marchi commerciali e i copyright qui riportati appartengono ai rispettivi possessori.
Nota cautelativa sulle dichiarazioni previsionali
Le asserzioni qui contenute che non sono fatti storici sono da considerarsi dichiarazioni previsionali in
base alle leggi federali e possono essere identificate da parole come “anticipa”, “presume”, “stima”,
“attende”, “intende”, “pianifica”, “potenziale”, “predizione”, “proiezione”, “intenzione”, “dovrebbe” o con
parole simili e includono, ma non sono limitate a, le affermazioni che riguardano gli scenari futuri
dell’azienda per quanto concerne il business e le prestazioni finanziarie.
Tali dichiarazioni previsionali si
basano sulle credenze attuali del nostro management, basate sulle informazioni disponibili e su ipotesi
correnti che sono intrinsecamente soggette a incertezza, rischi e a cambiamenti di circostanze di difficile
previsione. I risultati effettivi potrebbero divergere materialmente da tali dichiarazioni in seguito a una
varietà di rischi e incertezze che includono: rischi legati alla nostra associazione con Zynga; l’incertezza
circa l’impatto della pandemia da COVID-19 e le misure prese per rispondervi; gli effetti che le misure
prese per mitigare la pandemia da COVID-19 potranno avere sulle nostre operazioni, inclusa la nostra
capacità di consegnare in tempo i nostri titoli e gli altri prodotti, e sulle operazioni delle nostre controparti,
inclusi venditori e distributori;
gli effetti della pandemia da COVID-19 sulla domanda e sulle scelte dei
nostri clienti riguardanti le proprie spese libere man mano che la pandemia continua ad evolvere; i rischi
legati allo svolgimento di affari internazionali; l’impatto del cambio dei tassi d’interesse da parte della
Federal Reserve e delle altre banche centrali, incluso quello sul nostro portafoglio di investimenti a breve
termine; l’impatto dell’inflazione; la volatilità dei tassi di scambio delle valute straniere; la nostra
dipendenza dal key management e dal personale addetto allo sviluppo; la nostra dipendenza dai prodotti
NBA 2K e Grand Theft Auto e dalla nostra abilità di sviluppare altri titoli di grande successo; la nostra
capacità di sfruttare le occasioni offerte dall’uscita di PlayStation®5 e Xbox Series X|S; l’uscita tempestiva
dei nostri giochi e la loro ricezione positiva da parte del mercato; la capacità di mantenere livelli di prezzo
accettabili sui nostri giochi e i rischi associati alle operazioni internazionali.
Altri fattori e informazioni importanti sono contenuti nel più recente Rapporto annuale dell’azienda (Form
10-K), inclusi i rischi riassunti nella sezione intitolata “Fattori di rischio”, nel più recente Rapporto
quadrimestrale dell’azienda (Form 10-Q) e negli altri documenti periodici forniti dall’azienda al SEC, tutti
disponibili all’indirizzo www.take2games.com.
Tutte le dichiarazioni previsionali sono da intendersi
qualificate da queste note cautelative e si applicano solo nella data in cui sono formulate. L’azienda non
si assume alcun obbligo di aggiornare qualsiasi dichiarazione previsionale in seguito alla comparsa di
nuove informazioni, il verificarsi di eventi futuri o per altri motivi.