Nella sala della Loggia del Maschio Angioino si è tenuta la conferenza stampa dell’ evento il Derby dei Campioni: calcio, spettacolo e solidarietà.
Una bella iniziativa alla prima edizione, ospitata da uno degli stadi più celebrati al mondo. Il Maradona infatti avrà il compito di contenere una folla di tifosi che accorreranno il prossimo 27 maggio prossimo al suo interno per gustarsi un bel match calcistico. Il ricavato sarà devoluto alla fondazione Santobono/Pausilipon
Oggi in conferenza abbiamo ascoltato le dichiarazioni dei due rappresentanti delle due squadre di artisti che si sfideranno in campo, i campioni Marco Maddaloni e Jeda.
Presente anche l’attrice di Mare fuori Elena Starace.
Marco Maddaloni è sempre pronto a dare una mano (o un calcio al pallone in questo caso!) per una causa di beneficenza, sono note le iniziative charity che portano il suo nome e lui stesso dichiara:” avendo tre figli sono particolarmente toccato e partecipe a queste iniziative. Lo sport ha il compito di educare i giovani e tenerli fuori dalla criminalità”.
Jeda, ex calciatore di serie A invece si augura di fare i numeri di incassi dei grandi match del Maradona.
Noi lo speriamo!
A sfidarsi in campo saranno due formazioni speciali: la squadra “Il Derby dei Campioni”, in rappresentanza di Napoli, e la FC Zeta Milano, con una formazione composta da volti noti e leggende del pallone. A rendere questa serata ancora più speciale saranno protagonisti in campo campioni, ex calciatori, artisti e personaggi dello spettacolo, tra cui Alfonso Camorani, Angelo Pagotto, Marco Maddaloni, Ciro Giustiniani, Nicola Caramiello, Ciccio Caputo, Francesco D’Alessio, Andrea Conti, Stefano Sorrentino, Nicola Legrottaglie, Gianfranco Gallo, Gianluca di Gennaro, Marco Lanzuise, Luciano Marangon, Ciccio Merolla, Ludo Brusco, Gaetano Migliaccio, Enrico Tijiani, Mariano Bruno, Emmanuele Matino, Mimmo Montuori, Salvatore Turco, Peppe Laurato, Antonio Ottaiano, Aurelio Fierro, Sergio Sivori, Veronica Maya, Giovanna Sannino e altri.
L’evento, con calcio d’inizio fissato alle 20:45, sarà arricchito da momenti di spettacolo per regalare al pubblico un’esperienza indimenticabile.
Sono previste l’esibizione della Fanfara, che renderà solenne l’ingresso in campo delle squadre, e uno show musicale con esibizioni di artisti di fama nazionale e internazionale per un momento di spettacolo tra il primo e il secondo tempo.
Società organizzatrice dell’evento è la Saxsum srl di Massimo Scherillo e Giuseppe Angioletti.
I biglietti sono disponibili al prezzo di 5,00 +2 di prevendita, possibile acquistarli presso CAF Patronato, in via Illuminato 11.
Non resta che riempire il Maradona di cori e luci ed aspettare il fischio di inizio.
SPONSOR TECNICO: GIVOVA
SPONSOR:
LIBERTY CITY FUN – PICCOLO SUPERMERCATI – AISTOUR KENNEDY TRAVEL – HABITARE – BURGER KING – KREMOSO – GRAND HOTEL SERAPIDE – MENTALITY TATTOO – HOTEL GLI DEI – FRESCO DI STAMPA – GO2 – ARMONIA AGENZIA DI COMUNICAZIONE – DAMA ASSISTENZA STAMPANTI – ZUCCHERO E VANILLA – LA BEVANDA DEL RE – MULTICENTER SCHOOL – DA MARIO CATERING – IRTET SERVICE SRL
PARTNER:
SDA EVENTS – ROSA BIANCA – LEONE D’ORO – LG5 – ZTL – NADIA BRAVO MANAGMENT – GUARDATECI NEGLI OCCHI – ENTRE CAUSAS – ZEBBY ANIMATION – SCOFIELD GROUP 2.0 – MAMA INES – URBANISTICAMENTE – MOROSINI – BAHIA