– Sababa Security S.p.A. (“Sababa Security” o la “Società”), primario operatore italiano nel settore della cyber security che fornisce un’offerta integrata e personalizzata di prodotti e servizi gestiti per proteggere i diversi ambienti IT e OT dalle minacce informatiche – quotata su Euronext Growth Milan – facendo seguito a quanto comunicato in data 28 febbraio 2022, rende nota l’apertura della società interamente partecipata Sababa Security Iberia SL, con sede a Madrid, che sarà guidata da Hedi Marcassoli, Managing Director Iberia.
Prosegue così il processo di internazionalizzazione di Sababa Security che, dopo l’Uzbekistan, arriva nella Penisola Iberica con l’obiettivo di far fronte alla crescente domanda di soluzioni di cybersecurity anche in Spagna e Portogallo. La motivazione principale che ha spinto la Società a compiere questa scelta è la forte analogia esistente tra i mercati portoghesi e spagnoli e quello italiano in termini di esigenze dei clienti, struttura della domanda ed ambiente competitivo.
“La Spagna e il Portogallo sono per noi mercati molto interessanti, per certi aspetti molto simili al mercato italiano, ma con un’economia più dinamica” ha dichiarato Hedi Marcassoli, Managing Director Iberia. “Inoltre, declinare la nostra offerta di prodotti e servizi in spagnolo ci apre importanti scenari anche in altri mercati ispanofoni come l’America Latina”.
Alessio Aceti, CEO di Sababa Security, commenta “Siamo certi che già da quest’anno raccoglieremo i primi frutti del nostro ingresso nel mercato Iberico, consolidando la nostra posizione come fornitore internazionale di servizi e soluzioni di Cybersecurity ed aprendoci a nuove opportunità di crescita anche in America Latina”.
La strategia go-to-market prevede una riproposizione del portfolio di soluzioni già presenti sul mercato italiano al fine di supportare le imprese in ogni fase del ciclo di vita della sicurezza sulla base delle esigenze aziendali, degli obiettivi di business, del livello di maturità e dei relativi budget. A tal fine, Sababa Security si avvarrà della collaborazione di un ecosistema composto da vendor e distributori con cui coopera già da tempo sul territorio italiano.
Sababa Security, con sede a Milano, Roma, Torino e Genova – costituita a ottobre 2019 – è un primario fornitore italiano di cyber security, con una significativa suite di prodotti e servizi strategici, non solo per la sicurezza degli ambienti corporate IT ma anche per il settore dell’automotive, Industrial Cybersecurity, istituzioni governative, forze dell’ordine, gestiti per proteggere i diversi ambienti IT e OT dalle minacce e dal crimine informatico supportando il cliente in tutta la catena del valore. La società gode di una forte reputazione guadagnata sul campo ed ha saputo emergere come one-stop shop con una vasta gamma di prodotti e servizi per tutte le esigenze di cybersecurity. Sababa annovera un top management di grande esperienza con orientamento internazionale. Obiettivo di Sababa è la crescita attraverso l’internazionalizzazione facendo leva su un business model di successo, sviluppare nuove tecnologie proprietarie, rafforzare la struttura organizzativa, crescere tramite operazioni di M&A con l’acquisizione di aziende che offrono un potenziale di sinergie integrabili attuando un modello di business che crei ancor più valore per la società, gli azionisti ed i suoi stakeholders.
Sababa Security S.p.A. è quotata su Euronext Growth Milan – Codice ISIN: IT0005468506