Se siete rimasti affascinati dai mostriciattoli di Pokemon Go, ma volete letture leggermente meno zuccherose, potreste essere interessati alle creature ideate da Yoshihiko Inui Dal 20 luglio infatti debutterà in Italia il manga TOMODACHI X MONSTER, edito da Star Comics per la collana TECHNO.
In un villaggio rurale fra le montagne giapponesi, il giovane Wataru scopre un mondo nascosto popolato da strani mostriciattoli. Questi “amici” però si rivelano delle creature tutt’altro che benigne: dotate di particolari abilità che le rendono delle potenti armi da combattimento, questi mostriciattoli cercano di fare amicizia al fine di coinvolgere gli esseri umani in un tremendo death match… L’incontro con una di esse può aprire la porta di un universo spietato, dal quale non sarà facile uscire incolumi.
Un manga piuttosto feroce, nonostante le apparenze. Non a caso questa miniserie, completa in 3 volumi, è stata pubblicata (dal Giugno 2014 al Giugno 2015) su Manga Action, rivista specializzata in manga seinen edita da Futaba.
TECHNO 264
Yoshihiko Inui
13×18, B, b/n, pp. 176, con sovraccoperta, € 4,90
Data di uscita 20/07/2016, in fumetteria, libreria e Amazon
Isbn 9788822601278