Quarta edizione del The Gulf of Naples Independent Film

Nella Sala Sannazaro all’interno della storica Chiesa di S. Maria del Parto a Mergellina, Napoli, si è conclusa domenica la quarta edizione del The Gulf of Naples Independent Film Festival,rassegna cinematografica internazionale con la proclamazione dei vincitori.

Quest’anno le opere iscritte alla manifestazione sono state una cinquantina. Le giurie, dopo accurata selezione, hanno ammesso alla tre giorni finale 6 lungometraggi, 24 corti, 5 documentari.

La serata è stata condotta dall’attore Ciro Giordano Zangaro

Tra gli ospiti ricordiamo i registi stranieri venuti per la tre giorni dai loro paesi come gli americani Cristine Noschese (regista di Brooklyn roses) e Rico Simonini (l’attore protagonista di Frank & Ava), i registi italiani Giuseppe Iacono, Raffaele Ceriello, Giuseppe Celentano, Alberto Mosca, e l’attrice Daniela Albertini (Marlène).

Grazie ad Umberto Santacrce che per questa memorabile serata ha istituito il premio Elvio Porta, premio che è stato consegnato da l’ospite d’onore l’attore e regista Lucio Aiello che ha ricordato Elvio Porta leggendo un pensiero dello scomparso autore creando un attimo di commozione tra i presenti..

Alla serata sono anche intervenuti   Alberto e Sara Bruno, con la loro collezione privata di manifesti storici di film dedicata a a un genere cinematografico dedicato al “poliziesco all’italiana” detto anche poliziottesco genere in voga alla fine degli anni ’70.

Please follow and like us:

Biografia Luciana Pasqualetti

Luciana Pasqualetti
Fiorentina di nascita ma napoletana con il cuore. Appassionata di cucina, storie e racconti su Napoli. Entusiasta per tutto ciò che è antico, non disdegnando il nuovo. Ama la puntualità e non sopporta l'approssimazione.

Check Also

Senzalinea media partner ufficiale dell’ Online Cosplay Challange organizzato dal Fantasy Day!

    Il Fantasy Day è sicuramente uno degli appuntamenti più attesi per i  nerd …