Senza LineaSenza Linea
Aa
  • Home
  • Qui Napoli
    • Eventi
    • Storia & Curiosità
  • Sport
    • Calcio Napoli
  • Cucina
    • #Tengofame
  • Arte & Spettacolo
    • Musica
    • Arte
    • Cinema
    • Libri
      • Editoria
    • Serie Tv
    • Teatro
  • Nerdangolo
    • CosPlay
    • Fumetti
    • Giochi
    • Hi Tech
    • Animazione
    • Videogiochi
  • LGBT
  • La tana del Bianconiglio
  • Salute & Benessere
Cerca
Reading: Quattro chiacchere con StephanyGin
Share
Aa
Senza LineaSenza Linea
  • Home
  • Qui Napoli
  • Sport
  • Cucina
  • Arte & Spettacolo
  • Nerdangolo
  • LGBT
  • La tana del Bianconiglio
  • Salute & Benessere
Cerca
  • Home
  • Qui Napoli
    • Eventi
    • Storia & Curiosità
  • Sport
    • Calcio Napoli
  • Cucina
    • #Tengofame
  • Arte & Spettacolo
    • Musica
    • Arte
    • Cinema
    • Libri
    • Serie Tv
    • Teatro
  • Nerdangolo
    • CosPlay
    • Fumetti
    • Giochi
    • Hi Tech
    • Animazione
    • Videogiochi
  • LGBT
  • La tana del Bianconiglio
  • Salute & Benessere
Follow US
  • Disclaimer
  • Privacy
  • Buy This Theme!
  • Advertisement
  • Contact us
© 2022 Senzalinea testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Napoli n. 57 del 11/11/2015.Direttore Responsabile Enrico Pentonieri
CosPlayNerdangolo

Quattro chiacchere con StephanyGin

Danilo Battista
Danilo Battista 9 anni fa
Share
7 Min Lettura
Ph: Old pen Holder - Photo & Video
SHARE

Ciao! Innanzitutto parlaci un pò di te!

Hello everybody, mi chiamo Stefania! Tanti mi chiamano Ginger, altri Gin (dal nome della mia pagina fotografica, Stephany Gin). Ho 2X anni, sono di Vicenza provincia -ma basso vicentino, verso il veronese-. Sono una grafica pubblicitaria e oltre al cosplay mi piace moltissimo fotografare, praticare yoga, camminare in montagna e nei boschi, Star Wars (ma vale come risposta?), varie forme d’arte, ad esempio le illustrazioni che ogni tanto faccio, il cinema… potrei dilungarmi molto, mi fermo qui!

Ph: StephanyGin photography

Come hai scelto il tuo nickname?

In realtà Ginger non l’ho scelto io: qualche anno fa nello studio grafico dove ho lavorato una mia collega ha iniziato a chiamarmi così e da lì è partito tutto.

Da quanto tempo fai cosplay e quali hai realizzato fino ad ora?

Ho iniziato nel 2012, quando ancora in pochi (almeno nelle fiere delle mie zone) praticavano questo hobby! Infatti alla mia prima piccola fiera quando mi sono ritrovata davanti uno Zoro (One Piece, uno dei miei manga preferiti tra l’altro) mi sono assolutamente meravigliata e ho pensato “DEVO FARLO PURE IOO” urlando (nella mia testa ovviamente ahaha) come una fangirl 14enne. E da quel momento praticamente non ho mai smesso, tra alti e bassi! Non ne ho realizzati moltissimi,  anzi, credo poco più di una decina: ho sempre preferito scegliere i personaggi con cura, secondo lo stile che preferivo e anche per il carattere. Il mio primo cosplay è stato Nami da One Piece, versione 2 anni dopo, alla quale ho apportato delle modifiche e migliorie per soddisfazione personale: in primis mi sono fatta crescere i capelli di molto (li ho rossi naturali) per cercare di assomigliarle il più possibile -quest’estate spero di fare delle foto che le rendano giustizia, insieme a una mia amica che interpreterà Perona <3 -; a seguire tra quelli meglio riusciti ci sono stati Lucy da Fairy Tail a cui sono molto legata anche per un fattore di amicizie, Taiga da Toradora, Terra da Final Fantasy VI (ci ho fatto un pesante re-styling…è stato veramente difficile creare questo personaggio), Princess Mercury da Sailor Moon (manga), Leia Organa da Star Wars e altri.

Ph: IL Mattia Lunardi

A quale  tuo cosplay  sei più legata?

Sono legatissima al mio ultimo cosplay, quello di Leia Organa.. ha  un significato importante  per me: ho deciso di realizzarlo “a random” finito il corso accademico per farmi un regalo lo scorso luglio, ma sono riuscita a terminarlo solo questo gennaio per colpa della parrucca. Lo ha realizzato mia nonna il vestito, a 82 anni suonati, e poi perché una delle mie attrici preferite, Carrie Fisher, è morta all’improvviso proprio il giorno del mio compleanno,  qualcosa mi diceva che dovevo dare il massimo..non solo nell’interpretare questo bellissimo personaggio ma anche di essere forte per raggiungere i miei obiettivi. “Take your broken heart, make it into art”. Mantra di vita.

Ph: Martino Viviani Photo
Edit: StephanyGin photography
Han Solo è interpretato da: Eireenene

Realizzi da sola i tuoi cosplay o preferisci comprarli/commissionarli?

Solitamente realizzo gli accessori, acconcio parrucche (quelle semplici, lol) e mi occupo molto del trucco, soprattutto perché devo cercare di coprire le lentiggini…ne ho troppe in viso! E poi sono una schiappa a cucire ahaha

Qual’è il tuo “dream cosplay”?

In cima alla lista dream c’è assolutamente Padmé Amidala, versione lago (il vestito giallo e viola) di Star Wars Ep. II, insieme alla mia amica che mi farà da Anakin <3 speriamo di farcela l’anno prossimo! Sarà una faticaccia ma ne varrà la pena!

Ph: Old pen Holder – Photo & Video
Con Yuuki cosplay & makeup

In quale cosplay invece, non ti vedresti proprio?

Ecco, non mi vedrei mai a interpretare principesse Disney, quei vestiti pomposi sono troppo… pomposi ahahah

Secondo te è giusto guadagnare con il cosplay?

Beh, perché no? Ognuno di noi cosplayer è un piccolo artista secondo me.

Cosa pensi del crossplay?

Che a me non starebbe mai bene fare un personaggio maschile ahaha ma lo apprezzo moltissimo! Ammiro le ragazze e i ragazzi che si invertono i ruoli, se fatti bene!

Ph: Zemzelet – photo gallery

Ultimamente si parla molto degli original, secondo alcuni snaturano il senso del cosplay, tu come la pensi?

Naa, snaturare addirittura…anch’io ho portato versioni original dei personaggi. Credo che ognuno sia libero di fare un po’ ciò che voglia. Tanti original sono veramente ben fatti.

A quali eventi hai partecipato fino ad ora?

Lucca, Rimini Comics, Mantova Comics, Sagra del fumetto di Verona e tanti altri, perlopiù in Veneto e dintorni comunque.

Ph: Domenico Stragliotto Photo

Hai mai partecipato al Comicon qui a Napoli?

Purtroppo no, è troppo distante da casa mia.

Quali sono i tuoi prossimi progetti?

Il prossimo evento a cui voglio partecipare è in una villa nel padovano e porterò Rem da Re:Zero! Per quanto riguarda i miei “next” ho in mente di preparare il cosplay di Jean Grey versione comics (tuta verde) che adoro! E appunto Padmé. Poi sto aspettando di fare un paio di photoset potteriani insieme ad amici, interpretando Ginny Weasley. Insomma, la parola Gin è sempre con me! Se vi fa piacere seguitami sulla mia Pagina.

Ph:Francesco Veronese

Potrebbe piacerti anche

TRA “GODOT” ALLEGRI E GLI ESUBERI DI MERCATO, PER IL NAPOLI È IL MOMENTO DELL’ATTESA

MUSEO CIVICO GAETANO FILANGIERI

Intesa globale pluriennale tra DXC Technology e Anthropic

L’effetto Grand Theft Auto VI sul calendario dei videogiochi

20 ANNI DOPO, LA NAPOLI DEI CANESTRI TORNA IN EUROPA: UFFICIALE LA PARTECIPAZIONE ALLA EUROCUP

Danilo Battista Lug 8, 2017
Share this Article
Facebook TwitterEmail Stampa
Pubblicato da Danilo Battista
Follow:
Appassionato sin da piccolo della cultura giapponese, è stato rapito tanti anni fa da Goldrake e portato su Vega. Tornato sulla Terra la sua viscerale passione per l'universo nipponico l'ha portato nel corso degli anni a conoscere ed amare ogni sfumatura della cultura del Sol Levante. Su Senzalinea ha cominciato a scrivere di tecnologia e di cosplay. Da diverso tempo gestisce la sezione "Nerdangolo" ma ha promesso che un giorno, neanche tanto lontano, tornerà su Vega...
Previous Article Brilla Brilla la mia pelle!
Next Article MARADONA CITTADINO, PROVIAMO A CAPIRE?

Ultime notizie

CAMPANIA TEATRO FESTIVAL 2026 Lunedì 15 giugno
8 ore fa Redazione
Napoli, bimba di poco più di un anno in ospedale: positiva a sostanze stupefacenti
8 ore fa Redazione
Formula 1, oggi il Gp di Barcellona – Diretta
8 ore fa Redazione
Svizzera al voto per due referendum, verso bocciatura proposta limite popolazione
9 ore fa Redazione
Starmer: “Intercettata nella Manica una petroliera della flotta ombra russa”
9 ore fa Redazione
Pd, Follini: “Basta tormenti, ai centristi non resta che fare da soli”
9 ore fa Redazione
Ancelotti, ‘duello’ in conferenza stampa dopo il flop del Brasile
9 ore fa Redazione
Mondiali 2026, ‘soccer’ o ‘football’? Trump divide, ma in Italia perchè si chiama ‘calcio’?
10 ore fa Redazione
Ruiu: “Una società giusta tutela la vita dal concepimento alla morte naturale”
10 ore fa Redazione
Brandi: “Un figlio non toglie il futuro, un figlio è il futuro”
10 ore fa Redazione

You Might Also Like

SportCalcio Napoli

TRA “GODOT” ALLEGRI E GLI ESUBERI DI MERCATO, PER IL NAPOLI È IL MOMENTO DELL’ATTESA

15 ore fa
Storia & Curiosità

MUSEO CIVICO GAETANO FILANGIERI

2 giorni fa
Hi Tech

Intesa globale pluriennale tra DXC Technology e Anthropic

2 giorni fa
Hi Tech

L’effetto Grand Theft Auto VI sul calendario dei videogiochi

2 giorni fa
Senza LineaSenza Linea

© Senzalinea testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Napoli n. 57 del 11/11/2015.Direttore Responsabile Enrico Pentonieri

Mashable is a global, multi-platform media and entertainment company

For more queries and news contact us on this

Email: info@mashablepartners.com

Questo sito utilizza cookie. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca qui. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie Accept Reject Read More
Privacy & Cookies Policy

Privacy Overview

This website uses cookies to improve your experience while you navigate through the website. Out of these cookies, the cookies that are categorized as necessary are stored on your browser as they are as essential for the working of basic functionalities of the website. We also use third-party cookies that help us analyze and understand how you use this website. These cookies will be stored in your browser only with your consent. You also have the option to opt-out of these cookies. But opting out of some of these cookies may have an effect on your browsing experience.
Necessary
Sempre abilitato
Necessary cookies are absolutely essential for the website to function properly. This category only includes cookies that ensures basic functionalities and security features of the website. These cookies do not store any personal information.
ACCETTA E SALVA
Welcome Back!

Sign in to your account

Lost your password?