“Radio Capodimonte”: Il museo ON AIR.

Giovedì 11 Ottobre, alle ore 11.00 verrà inaugurato, presso il Museo e Real Bosco di Capodimonte, il primo progetto radiofonico dedicato ad un museo italiano.

L’accordo tra l’ Ufficio Stampa del Museo e Real Bosco di Capodimonte e la Run Radio dell’Università Suor Orsola Benincasa di Napoli, in collaborazione con l’associazione Campania Music Commission, ha portato alla creazione di un format radiofonico strutturato in 12 puntate di un’ora ciascuna scaricabili in podcast sul sito del museo stesso, all’indirizzo: www.museocapodimonte.beniculturali.it .

Ogni settimana news dedicate e interviste ad artisti e curatori permetteranno un focus di approfondimento sull’affascinante museo, inaugurato nel 1957 all’interno della reggia voluta da Carlo di Borbone nel 1738 per conservare ed esporre la collezione Farnese ereditata dalla madre, e sugli eventi che si terranno al suo interno o nel suggestivo parco circostante.

Nella prima puntata tra gli altri interverranno: il Dott. Sylvain Bellengar, direttore generale del Museo, il prof. Lucio d’Alessandro, magnifico rettore dell’Università Suor Orsola Benincasa e l’avv. Ferdinando Tozzi, presidente della Campania Music Commission.

Tutti hanno manifestato il proprio orgoglio e soddisfazione per il risultato sortito dal lavoro degli studenti del master in radiofonia a cui l’associazione ha assegnato la borsa di studio “Residenza musicale d’artista – Il suono dell’eccellenza”.

Please follow and like us:

Biografia Redazione

Check Also

Marco Maddaloni Charity Seconda edizione

Squadra che vince non si cambia! A distanza di un anno si torna a Villa …