mercoledì , 11 Dicembre 2019
pumpkin risotto

RISOTTO CREMOSO ALLA ZUCCA

 

Il risotto cremoso alla zucca  è un primo piatto che racchiude tutto il calore dei sapori genuini. Un piatto perfetto per tutte le occasioni, anche nella festa di HALLOWEEN , facile da fare e per stupire i vostri ospiti se lo servirete direttamente nella zucca, magari decorandola con un disegno spaventoso

Procuratevi una bella  zucca arancione, tagliate la cima e conservatela: (vi servirà da coperchio!) . Con un cucchiaio scavate la zucca. Tenete da parte la polpa per il vostro risotto!

 

 

Ingredienti:

1 zucca gialla

400grdi riso

1 litro di brodo vegetale

1 scalogno

2 cucchiai di burro

4cucchiai di formaggio grattugiato

6 mandorle

qualche foglia di menta per guarnire

Preparazione:
Per il risotto cremoso alla zucca fate per prima cosa cuocere la zucca in abbondante acqua salata, quando la polpa sarà morbida, scolatela e frullatela .

Tritate finemente lo scalogno e fatelo rosolare per pochi minuti in un filo di olio E.V.O. aggiungete il riso e lasciatelo tostare per pochi minuti. Cominciate quindi ad aggiungere il brodo (CALDO ) con un mestolo.

Aggiungetelo piano piano, lasciando tempo al riso per assorbirlo. Quando il riso inizia ad ammorbidirsi aggiungete la zucca frullata e proseguite la cottura aggiungendo i mestoli di brodo .

Quando il riso è al dente, abbassate la fiamma e aggiungete il burro, il formaggio grattugiato le mandorle tritate: trasferite il risotto nella zucca vuota e decorate con menta fresca e

BUON HALLOWEEN

[themoneytizer id=”13332-16″]

 

 

Please follow and like us:

Biografia Luciana Pasqualetti

Luciana Pasqualetti
Fiorentina di nascita ma napoletana con il cuore. Appassionata di cucina, storie e racconti su Napoli. Entusiasta per tutto ciò che è antico, non disdegnando il nuovo. Ama la puntualità e non sopporta l'approssimazione.

Check Also

gingerbread house

Con la Casetta di Pan di Zenzero è subito Natale!

Scaricate il PDF per le sagome da stampare: QUI Come ogni anno ecco che si …