mercoledì , 26 Febbraio 2020

RITORNO A BROOKLYN e DISCESA ALL’INFERNO due volti di Garth Ennis

Negli ultimi anni, saldaPress ha investito moltissimo su uno degli autori più prolifici, versatili e geniali in circolazione: Garth Ennis.

E quell’investimento prosegue con la pubblicazione giovedì 23 gennaio di RITORNO A BROOKLYN (pagg. 128, cartonato, euro 19,90), e del secondo volume di DISCESA ALL’INFERNO, intitolato LA CATTEDRALE (pagg. 168, euro 19,90).

Due storie molto diverse, per svariate ragioni: genere, epoca in cui sono state scritte e in cui sono ambientate. Due storie, però, accomunate dalla vena corrosiva e dallo straordinario talento del suo autore.

RITORNO A BROOKLYN – scritta col concorso di Jimmy Palmiotti e disegnata da Mihailo Vukelic – e un crime-noir che arriva in faccia al lettore come un cazzotto ben assestato. Bob Saetta è un uomo d’onore. Eliminare ogni ostacolo che impedisce alla sua famiglia di essere la più importante tra le cosche mafiose di Brooklyn è il suo lavoro. Ma anche un killer senza scrupoli come lui ha una morale. E questa è la storia di come Bob ha deciso di tradire suo fratello e l’organizzazione che gestisce in nome della sua integrità e di una personalissima idea di giustizia. Ed è la storia della redenzione di uno dei più brutali assassini di New York.

 

 

 

DISCESA ALL’INFERNO – disegnato da Goran Sudzuka – è un thriller profondamente horror che ha fatto impazzire i lettori del primo volume e che ricorda da vicino le atmosfere di Se7venTrue Detective e Twin PeaksLA CATTEDRALE vede tornare in scena gli agenti speciali Shaw e McGregor, ancora bloccati in un magazzino di Long Beach, immersi in una realtà distorta, perduti in una dimensione completamente governata dall’orrore. E, lasciandosi alle spalle qualunque forma di normalità, a ogni nuovo passo diventa loro più chiaro quanto sia smisurato l’incubo in cui sono precipitati. La notte sta ormai finendo: antichi peccati e vecchie menzogne che continuano a essere raccontate rischiano di provocare una nuova, terrificante alba infernale per tutti gli uomini.

Due grandi fumetti scritti da un grandi autore.

RITORNO A BROOKLYN e DISCESA ALL’INFERNO sono disponibili in libreria, in fumetteria e nello shop online del sito saldapress.com

Please follow and like us:
fb-share-icon0

Biografia Danilo Battista

Danilo Battista
Appassionato sin da piccolo della cultura giapponese, è stato rapito tanti anni fa da Goldrake e portato su Vega. Tornato sulla Terra la sua viscerale passione per l'universo nipponico l'ha portato nel corso degli anni a conoscere ed amare ogni sfumatura della cultura del Sol Levante. Su Senzalinea ha cominciato a scrivere di tecnologia e di cosplay. Da diverso tempo gestisce la sezione "Nerdangolo" ma ha promesso che un giorno, neanche tanto lontano, tornerà su Vega...

Check Also

SAMURAI SHODOWN ora disponibile per Nintendo Switch!

NK CORPORATION (Corporate HQ: Suita-city, Osaka, Japan, Company President & CEO: Koichi Toyama) e Deep …