Riuscirà la spumeggiante Hana a cambiare la monotona e solitaria vita di Shinichi? Sopriamolo in “Uzaki-chan Wants to Hang Out!”

Uzaki-chan Wants to Hang Out! è un manga scritto e disegnato dal mangaka esordiente Take di cui si conosce solo il mese e il giorno di nascita (il 10 luglio n.d.r.). Sebbene sia molto attivo su Twitter non è noto il suo aspetto, dato che come avatar usa il disegno di un gatto, e altri particolari personali.

L’opera è stata inizialmente serializzata sul sito web Dra Dra Sharp di Niconico Seiga nel  dicembre 2017. Successivamente la serie è stata pubblicata  in singoli volumi tankōbon; il primo volume è stato pubblicato a luglio 2018. In Giappone al 6 agosto 2021 sono stati pubblicati sette volumi. In Nord America, la serie è concessa in licenza da Seven Seas Entertainment, che ha iniziato a pubblicarla in inglese il 17 settembre 2019. In Italia, infine, la serie è pubblicata dell’editore StarComics che ne ha iniziata la serializzazione lo scorso settembre.

Hana Uzaki è una studentessa universitaria entusiasta di scoprire che sta frequentando lo stesso collage del suo compagno di classe superiore, Shinichi Sakurai. Dopo un anno passato a guardarlo oziare, arriva alla conclusione che si è trasformato in tipo misantropo e solitario. Decide così di trascorrere più tempo possibile con Shinichi, credendo che sia diventato  introverso e arrogante. Inizia così il  progetto di far vivere a Shinichi uno stile di vita divertente, per questo motivo Hana  decide di perseguitarlo come un fastidioso parassita. Shinichi la convincerà di preferire uno stile di vita solitario, o sarà conquistato dal fascino bizzarro di Hana?

La serie ha avuto un successo immediato; nel febbraio del 2020 è stato annunciato da Kadokawa un adattamento anime . La serie è stata animata da ENGI  ed è andata in onda su AT-X e altri canali. Il 25 settembre 2020, poco dopo la messa in onda del finale della prima stagione, è stato annunciato  la produzione di una seconda stagione che uscirà nel 2022.

Un volume frizzante e divertente che ruota attorno alla perseveranza ed alla simpatia di Hana, che cercherà in tutti i modi di cambiare la vita del solitario collega universitario Shinichi.

Per tutte le altre info cliccare QUI.

Please follow and like us:
fb-share-icon

Biografia Danilo Battista

Appassionato sin da piccolo della cultura giapponese, è stato rapito tanti anni fa da Goldrake e portato su Vega. Tornato sulla Terra la sua viscerale passione per l'universo nipponico l'ha portato nel corso degli anni a conoscere ed amare ogni sfumatura della cultura del Sol Levante. Su Senzalinea ha cominciato a scrivere di tecnologia e di cosplay. Da diverso tempo gestisce la sezione "Nerdangolo" ma ha promesso che un giorno, neanche tanto lontano, tornerà su Vega...

Check Also

Violenza sulle Donne, Kaspersky punta l’attenzione sulla pericolosità degli stalkerware

In occasione della giornata contro la violenza sulle donne Kaspersky ha presentato in Senato il …