ROTUNNELLA FEST: BUON CIBO E OTTIMA MUSICA NELLA SECONDA GIORNATA DELLA KERMESSE ALBANELLESE

Albanella, 8 agosto – Arrivarci non è agevole, ma in fondo neppure difficile. Albanella è uno di quei paesi in cui la piana del Sele comincia dolcemente a mutare nelle montagne del Cilento. E una volta arrivato lo vedi il Cilento, nelle case di pietra viva, nelle stradine in salita, nella piazza sviluppata in altezza, su due livelli. Proprio piazzaCavalieri di Vittorio Veneteo” è stata il teatro della seconda serata del Rotunnella Fest ( ve ne avevamo parlato qui ).

Una volta acquistato  il set di buoni necessario presso una delle casse, è possibile passeggiare tra uno stand e l’altro, assaporando alcuni tra i prodotti più tipici della terra cilentana: “polpette e mulignane m’buttunate”, “zitun tagliati”, patate fritte alla paesana; ma anche acqua sala e, ovviamente, del buon vino delle cantine locali. Obbligatorio terminare il tour con una zeppola calda, appena preparata.

Nel frattempo il palco si anima, e la compilation della prima serata cede il posto alla musica dal vivo. In questa seconda data ben due ospiti d’eccezione hanno riscaldato l’atmosfera di Albanella, facendo dimenticare il venticello freddo che attraversa la zona in questi giorni d’estate: un Maldestro in ottima forma e poi i Foja, che hanno riempito la piazza di fans.

L’appuntamento musicale si rinnova stasera con il grande Peppe Barra. Mentre domani il palco sarà dedicato all’iniziativa “Caffè Letterario“, che ospiterà Diego De Silva ( Non avevo capito niente, Sono contrario alle emozioni, Mia suocera beve)  per la presentazione del suo nuovo libro”Terapia di coppia per amanti“.

 

Please follow and like us:

Biografia Carmelo Nigro

Carmelo Nigro
Nato sul finire della lontana e oscura epoca umana conosciuta come “anni '80”, è riemerso, più o meno trionfante, dal labirinto universitario durante la seconda decade del terzo millennio, riportando una laurea in giurisprudenza come macabro trofeo. Nerd incallito e irredento, fagocita libri e fumetti di ogni tipo, delirando di improbabili super-poteri da ben prima che Downey Junior rendesse popolare la faccenda sfrecciando ubriaco nei cieli di Hollywood... Il suo primo atto ufficiale come membro del team di Senza Linea è stato inventare la parola “Nerdangolo”, rubrica di cui tutt'ora si occupa per la gioia di sé stesso. mail: c.nigrox@gmail.com

Check Also

ECCELLENZE CAMPANE PRESENTA LA “FESTA DEL PANUOZZO DI GRAGNANO”

Anche questa settimana Eccellenze Campane e Verace Sudd celebrano il gusto e invitano il pubblico a un nuovo evento dedicato …