ROUGH NEW EDITION: NUOTO, RIVALITÀ… E AMORE!

ImmagineRitorna in una nuova veste ROUGH NEW EDITION,  di Mitsuru Adachi, un classico di Edizioni Star Comics ora in formato raccolto, basato sulla wide version giapponese.

Lo studente Keisuke Yamato, talentuoso nuotatore, si è da poco iscritto alla scuola superiore Eisen quando, all’improvviso, la giovane tuffatrice Ami Ninomiya lo accusa di essere… un assassino! Keisuke giura di non averla mai vista prima: mentre indaga sui motivi di questa aggressione, il ragazzo scopre presto che alla base dello strano comportamento di Ami c’è una lunga storia di odio covato nei confronti della famiglia Yamato…

Mitsuru Adachi nasce a Isesaki, Giappone, nel 1951: diplomatosi all’Istituto commerciale, realizza Kieta Bakuon, il suo primo manga, nel 1970. ROUGH viene invece pubblicato per la prima volta dal 1987 al 1989 da Shogakukan, sulla rivista Weekly Shonen Sunday, e fa la sua prima apparizione in Italia nel 1995 per la collana Starlight. Nel 2006 viene trasformato nell’ omonimo film, diretto da Kentaro Ohtani.

Dal 3 febbraio la nuova edizione sarà disponibile in fumetteria e libreria.

 

Please follow and like us:

Biografia Carmelo Nigro

Carmelo Nigro
Nato sul finire della lontana e oscura epoca umana conosciuta come “anni '80”, è riemerso, più o meno trionfante, dal labirinto universitario durante la seconda decade del terzo millennio, riportando una laurea in giurisprudenza come macabro trofeo. Nerd incallito e irredento, fagocita libri e fumetti di ogni tipo, delirando di improbabili super-poteri da ben prima che Downey Junior rendesse popolare la faccenda sfrecciando ubriaco nei cieli di Hollywood... Il suo primo atto ufficiale come membro del team di Senza Linea è stato inventare la parola “Nerdangolo”, rubrica di cui tutt'ora si occupa per la gioia di sé stesso. mail: c.nigrox@gmail.com

Check Also

Joe Sacco e Zerocalcare, il fumetto per capire il mondo – ospiti del Festival Internazionale a Ferrara

Internazionale Ferrara: al festival Joe Sacco e Zerocalcare, il fumetto per capire il mondo A …