Samsung tra fallimenti e nuovi incredibili progetti

Samsung ultimamente sta navigando in acque piene di mine pronte ad Esplodere. Negli  Stati Uniti l’85% degli utenti che ha acquistato il Note 7 ha optato per la restituzione del prodotto difettato andando però a scegliere un altro device della casa Sud Coreana.

L’ utenza che ha preferito non riconsegnare il terminale ( circa il 15%) corre seri rischi di esposione quando il device è sotto carica, anche se la casa coreana ha distribuito un aggiornamento software che impedisce al Note 7 di caricarsi oltre una soglia critica.

arton40538

Samsung però non si è persa d’animo, infatti  da pochi giorni ha  annunciato che il prossimo Samsung Galaxy S8, che quasi sicuramente uscirà nella primavera del 2018, avrà un’intelligenza artificiale innovativa sviluppata direttamente dal colosso coreano, dato che da qualche mese il gigante coreano ha acquistato  Vivi Labs, azienda specializzata nello sviluppo di intelligenza artificiale. Sarà quindi possibile interagire con il proprio device  con la sola voce.

samsung-galaxy-s8-2

Questo tipo di tecnologia non è del tutto nuova, infatti sui terminali Android è già disponibile Google Assistant ed applicazioni di terze parti, mentre su Ios c’è l’abilissima ed utilissima Siri. La nuova tecnologia promette però features davvero uniche, quali? Bisogna solo aspettare!

Please follow and like us:

Biografia Mattia La Rana

Mattia La Rana, nato a Trieste ma di adozione napoletana, è uno studente, in procinto di laurea, di Economia Aziendale. E’ appassionato di fotografia, smartphone e di console, più in generale di tutto ciò che è tecnologico. Il suo motto: “ Stay hungry, stay foolish”

Check Also

Kaspersky: gli italiani si affidano ai social e agli influencer per imparare, evadere la realtà e sentirsi meno soli

Le relazioni unilaterali, dette anche “parasociali”, si stanno diffondendo in tutto il mondo come conseguenza …