martedì , 21 Gennaio 2020

SANDOKAN A FUMETTI: UNA NUOVA SERIE SULLA TIGRE DELLA MALESIA

I personaggi creati dalla fantasia di Emilio Salgari rivivranno in una nuova serie, pubblicata da Star Comics in occasione dei suoi 30 anni di attività. La pubblicazione sarà caratterizzata da un’interpretazione fedele all’originale, con un tocco di modernità: ogni volume della serie sarà composto da due parti: una prima con un riadattamento a fumetti del testo originale e una seconda con alcune storie inedite basate sull’universo narrativo salgariano. Il primo volume, “Le tigri di Mompracem e altre storie”, sarà presentato in anteprima a “Lucca Comics & Games”e sarà reperibile a partire dall’8 novembre in libreria e fumetteria. I prossimi due volumi, “I misteri della giungla nera e altre storie” e “Le due tigri e altre storie” saranno disponibili nei prossimi mesi.

Il primo volume si apre con una storia lunga, scritta da David Goy e Gero e disegnata da Paolo Antiga: si tratta dell’adattamento del primo romanzo del ciclo indo-malese e vedrà Sandokan impegnato con i suoi “tigrotti” in una lotta senza tregua all’invasore europeo. Vi è poi una seconda parte che contiene tre “side stories”, storie brevi che raccontano episodi di vita e incontri mai narrati prima: “Il ventre del Diavolo” affronta il rapporto tra Sandokan – giovane e adulto – e Mompracem (realizzata da Davide Aicardi e Mario Sciuto); “Gli occhi della Tigre”, che narra una piccola parte dell’infanzia di Marianna (Davide Morando e Michael Malatini); e “La Tigre e la Volpe”, sul primo incontro tra Sandokan e Yanez (Alessandro Di Virgilio e Michela Cacciatore). Il volume è completato da un saggio inedito a firma di due importanti esperti salgariani, Claudio Gallo e Giuseppe Bonomi. Le copertina dei tre volumi sono state realizzate da Pasquale Frisenda, disegnatore noto tra l’altro per il suo lavoro su “Tex”.

 

Le tigri di Mompracem e altre storie

autori: David Goy, Gero, Paolo Antiga

formato: cartonato,  19×26 cm, 144 pagine, b/n,

prezzo: 20 euro

 

Please follow and like us:

Biografia Carmelo Nigro

Carmelo Nigro
Nato sul finire della lontana e oscura epoca umana conosciuta come “anni '80”, è riemerso, più o meno trionfante, dal labirinto universitario durante la seconda decade del terzo millennio, riportando una laurea in giurisprudenza come macabro trofeo. Nerd incallito e irredento, fagocita libri e fumetti di ogni tipo, delirando di improbabili super-poteri da ben prima che Downey Junior rendesse popolare la faccenda sfrecciando ubriaco nei cieli di Hollywood... Il suo primo atto ufficiale come membro del team di Senza Linea è stato inventare la parola “Nerdangolo”, rubrica di cui tutt'ora si occupa per la gioia di sé stesso. mail: c.nigrox@gmail.com

Check Also

21 film dello Studio Ghibli arriveranno a breve su Netflix

Netflix ha annunciato che dal primo febbraio 2020 renderà disponibili in streaming i film di …