Sangue del tuo Sangue: un crowdfunding per la graphic novel di Luca Raimondo

La casa editrice Green Moon Artists ha lanciato un nuovo crowdfunding. Dopo il successo di Wallace House (volume a fumetti capace di vendere 500 copie, e guadagnare oltre 10mila euro) il 24 novembre è stato lanciato su Kickstarter Sangue del tuo Sangue. La graphic novel è scritta e disegnata da Luca Raimondo, fumettista della Sergio Bonelli Editore, che ha lavorato a popolari serie come Dylan Dog e Dampyr. Al centro di Sangue del tuo Sangue c’è una storia ambientata nel 1863, nell’ex Regno delle due Sicilie. Il fumetto racconta, attraverso le vicende dei Montemurro, famiglia di contadini della Basilicata negli anni immediatamente successivi all’unificazione della penisola italiana, il destino di una classe sociale senza voce che ebbe l’unica colpa di credere a un possibile cambiamento del loro destino di “ultimi”. Il volume approfondisce il fenomeno del Brigantaggio, e lo fa con una storia capace di mescolare dramma ed azione.
L’autore Luca Raimondo ha così definito Sangue del tuo Sangue: “Per me quest’opera è anche un’allegoria, una metafora, la considero un po’ la rappresentazione grafica di quel lato della mia personalità ribelle, rivoluzionaria, sempre un po’ abituata ad andare in direzione ostinata e contraria. E quindi, da uomo del sud Italia e di poi diventato anche autore di fumetti, oggi so che prima o poi questa mia natura inevitabilmente non poteva non incontrare la storia del cosiddetto “brigantaggio postunitario”.
Il fumetto è composto da 45 tavole a colori ed è proposto dalla Green Moon Artists sulla piattaforma digitale Kickstarter QUI.
La Green Moon Artists è una casa editrice calabrese, sita a Cosenza, che propone i propri progetti a livello nazionale ed internazionale tramite crowdfunding, utilizzando piattaforme come Kickstarter e Indiegogo. Sangue del tuo Sangue è il terzo crowdfunding della Green Moon Artists.

Please follow and like us:

Biografia Danilo Battista

Appassionato sin da piccolo della cultura giapponese, è stato rapito tanti anni fa da Goldrake e portato su Vega. Tornato sulla Terra la sua viscerale passione per l'universo nipponico l'ha portato nel corso degli anni a conoscere ed amare ogni sfumatura della cultura del Sol Levante. Su Senzalinea ha cominciato a scrivere di tecnologia e di cosplay. Da diverso tempo gestisce la sezione "Nerdangolo" ma ha promesso che un giorno, neanche tanto lontano, tornerà su Vega...

Check Also

GIOCA ATTRAVERSANDO 5 ERE DELL’UMANITA’ NELLA CLOSED BETA DI HUMANKIND

Per la prima volta, gioca fino a 200 turni in HUMANKIND™, incluse 10 nuove culture …