SATELLITE SAM vol. 2 – Il capolavoro noir di Matt Fraction e Howard Chaykin esce il 18 febbraio 2021

New York, 1951. Carlyle White, creatore e star del programma televisivo SATELLITE SAM, viene trovato morto in uno squallido appartamento. Morte accidentale, sentenzia il coroner. Ma quello che emerge dall’indagine della polizia porta alla luce una situazione compromettente, frammenti di una vita segreta che sarà compito del figlio di White, Michael, ricomporre. Misteri, bugie e peccati sepolti nel passato del padre porteranno così il figlio a percorrere un cammino oscuro, costellato di omicidi, torbido sesso e pericolose ossessioni.

Inizia così, da questo innesco semplice e potentissimo il capolavoro noir portato in Italia da saldaPress e intitolato SATELLITE SAM. Un fumetto che esplora insieme la nascita della tv commerciale e l’ambiguità delle nostre vite, di cui spesso mostriamo – e vediamo un lato – mentre gli altri rimangono nascosti.

Con il secondo volume di SATELLITE SAM (pagg. 144, cartonato, euro 19,90), in uscita il 11 febbraio 2021, il pluri-premiato sceneggiatore Matt Fraction e il veterano del fumetto USA Howard Chaykin continuano la loro straordinaria avventura alla maniera di Raymond Chandler e James Ellroy dove ognuno nasconde un segreto inconfessabile ed è disposto a tutto pur di ottenere un minuto di celebrità.

SATELLITE SAM una geniale, crudele e seducente noir su cosa siamo disposti a fare raccontare nella società dello spettacolo. Un fumetto che Fraction e Chaykin sfruttano in tutte le potenzialità del medium, rendendo omaggio a un mezzo che amano e celebrano nel migliore dei modi.

Appuntamento dall’11 febbraio in libreria, in fumetteria e nello shop online del sito saldapress.com

Please follow and like us:
fb-share-icon

Biografia Danilo Battista

Appassionato sin da piccolo della cultura giapponese, è stato rapito tanti anni fa da Goldrake e portato su Vega. Tornato sulla Terra la sua viscerale passione per l'universo nipponico l'ha portato nel corso degli anni a conoscere ed amare ogni sfumatura della cultura del Sol Levante. Su Senzalinea ha cominciato a scrivere di tecnologia e di cosplay. Da diverso tempo gestisce la sezione "Nerdangolo" ma ha promesso che un giorno, neanche tanto lontano, tornerà su Vega...

Check Also

Violenza sulle Donne, Kaspersky punta l’attenzione sulla pericolosità degli stalkerware

In occasione della giornata contro la violenza sulle donne Kaspersky ha presentato in Senato il …