Saturazione del mercato tecnologico: giù anche le vendite dei tablet!

Le consegne* globali di tablet  nel terzo trimestre dell’anno sono in calo dell’8,6% . A certificare l’ennesima flessione sono i dati preliminari forniti dagli analisti di Idc, secondo cui Huawei è l’unica azienda tra le prime cinque a registrare una crescita. La flessione riguarda sia i tablet tradizionali che  quelli con tastiera staccabile.

Tra le aziende, Apple mantiene la leadership anche se da luglio a settembre le consegne sono scese del 6% . Al secondo posto c’è Samsung, che cede l’11,4%.

Terza è Amazon, sostanzialmente stabile (-0,4%) Come detto Huawei è l’unica azienda in controtendenza tra le big che cresce infatti del 7% Lenovo, infine segna un calo del 24,5%.

 *Distribuite(non vendute)

Please follow and like us:

Biografia Danilo Battista

Danilo Battista
Appassionato sin da piccolo della cultura giapponese, è stato rapito tanti anni fa da Goldrake e portato su Vega. Tornato sulla Terra la sua viscerale passione per l'universo nipponico l'ha portato nel corso degli anni a conoscere ed amare ogni sfumatura della cultura del Sol Levante. Su Senzalinea ha cominciato a scrivere di tecnologia e di cosplay. Da diverso tempo gestisce la sezione "Nerdangolo" ma ha promesso che un giorno, neanche tanto lontano, tornerà su Vega...

Check Also

PORT ROYALE 4 – DISPONIBILE IL PIÙ GRANDE AGGIORNAMENTO GRATUITO DEL GIOCO

Gaming Minds Studios rafforza la simulazione commerciale marittima con un enorme aggiornamento di 500 MB …