Occhio alla truffa: l’unica e vera Artecard è solo su campaniartecard.itNon farti raggirare: il sito ufficiale dove poter acquistare campania>artecard è solo campaniartecard.it. Negli ultimi giorni sono apparse sul web promozioni riguardanti l’acquisto della nostra inimitabile Artecard Gold 365 a un prezzo di 2,35 euro. Tutto falso! È questo l’unico e autentico abbonamento annuale che consente di ammirare l’immenso patrimonio culturale della Campania. Scopri di più.
La “caronava rosa” del Giro attesa questo weekend in CampaniaIl 12 e 14 maggio, il Giro d’Italia toccherà diverse città nell’area metropolitana di Napoli durante le tappe Avezzano-Napoli (214 km) e Pompei-Cusano Mutri. La carovana rosa sarà attesa da iniziative collaterali che dedicate a sport, scienza, storia, cultura, sociale, oltre a un insieme di eventi organizzati nelle aree archeologiche, nei comuni e nei quartieri attraversati dal Giro. Scopri di più
Domenica 26 maggio, castelli, rocche, ville, parchi e giardini storici accoglieranno gratuitamente i visitatori nell’ambito della Giornata Nazionale dell’Associazione Dimore Storiche Italiane. Tra le 12 dimore visitabili in Campania vi è Palazzo Cocozza, in provincia di Caserta, edificato nel XV sec. e scelto nel 1970 da Pasolini come set del film Il Decameron. Scopri di più.
restART 2024, la Fondazione Carisal lancia un concorso per artisti emergenti
La Fondazione Carisal organizza la seconda edizione di “restART – Timoria /Τιμωρία ” , mostra collettiva che si terrà dal 19 settembre al 13 ottobre a Salerno. Gli artisti emergenti possono partecipare entro il 25 maggio al concorso di idee per l’esecuzione di un’installazione sul tema dell’upcycling da esporre al Complesso San Michele di Salerno. Scopri di più.
PantaReiFest, alla Certosa di Padula il Simposio Internazionale di Scultura
È in corso alla Certosa di San Lorenzo fino al 18 maggio Il Simposio Internazionale di Scultura, uno spazio per indagare l’arte della scultura con un’analisi mirata al ruolo della pietra di Padula nel contesto artistico contemporaneo. In programma la creazione dal vivo di opere scultoree e, il 12 maggio alle ore 19.00, il concerto di Alina. Scopri di più.
Il Salotto musicale di Nevile Reid, rassegna organizzata dalla Fondazione Ravello, torna domenica 12 maggio, ore 11.30, nell’Auditorium di Villa Rufolo. Protagonista il duo pugliese composto da Alessandro Turi al flauto e Vito Alessio Calianno al pianoforte, con musiche di Bozza, Chopin, Rota, Casella, Amirov, Piazzolla. Scopri di più.