Scampia Music Fest; online il bando per iscriversi al contest

Ecco un comunicato arrivatoci stamane dalla Octopus Records in merito ad una iniziativa che si terrà a Scampia il 14 e 15 Settembre 2018; lo SCAMPIA MUSIC FEST. Per offrire due righe introduttive in merito possiamo affermare che questo è un festival multidisciplinare ad ingresso gratuito che punta alla riqualificazione di uno dei territori più complessi del Mezzogiorno. Parliamo di una due giorni, il 14 e 15 settembre, svolti all’insegna di musica live, estemporanee di arti grafiche e visive, esposizioni, workshop di approfondimento del settore discografico e artistico in genere, tavoli di incontri e discussioni, percorsi di scoperta culinaria per favorire lo scambio interculturale.

Molto altro ci sarà da dire ma lo faremo in seguito; per ora ecco una nuova chicca per tutti i musicisti.

 

Octopus Records, etichetta discografica partenopea, bandisce, all’interno dello “Scampia Music Fest” un contest con lo scopo di dare spazio ai talenti emergenti della musica italiana e allo stesso tempo di dare loro l’opportunità di partecipare a workshop gratuiti tenuti da professionisti del settore.

1. L’iscrizione al concorso è completamente gratuita.

2. Il concorso è aperto a gruppi ed artisti singoli emergenti, UNDER 35 (in caso di band sarà sufficiente che l’80% dei membri non superi il 35° anno di età)

3. Sono ammessi tutti i generi musicali, purché si tratti di musica originale.

4. Per partecipare è necessario inviare mail a questo indirizzo  contenente materiale idoneo per la valutazione: audio (almeno 3 brani), foto, videoclip (se esistenti, e preferibilmente live), breve bio; in sostituzione sarebbe preferibile un epk o link per lo streaming, in modo da evitare il download del materiale, se non necessario. Sarà inoltre necessario allegare fotocopia della C.I. o altro documento valido che attesti il non superamento del 35° anno di età.

5. I gruppi selezionati hanno il diritto/dovere, come vincitori del concorso, di partecipare entrambi i giorni ai workshop gratuiti organizzati durante il Festival. Dalle ore 14.30 alle ore 15.30 verrà messo a disposizione un angolo ascolto in cui professionisti del settore, attraverso incontri face to face, offriranno le loro esperienze e competenze agli artisti. Dalle ore 15.30 alle ore 17.00 si svolgeranno i workshop con produttori, manager e responsabili della comunicazione. Gli orari saranno gli stessi per entrambi i giorni.

6. Vitto e alloggio per artisti provenienti da fuori regione e vitto per gli artisti campani saranno a carico dell’organizzatore per l’intera durata di Festival.

7. Nella sera dell’esibizione, ogni gruppo o artista singolo dovrà portare con sé gli strumenti necessari, ad esclusione di batteria e amplificatori che saranno forniti dalla direzione artistica e che, per motivi logistico-organizzativi, non sarà per alcuna ragione possibile sostituire. Per il genere hip-hop sarà possibile portare piatti da dj, lettori musicali e altri supporti tecnici.

8. La durata di ogni esibizione è di 30 minuti, compreso cambio palco.

9. Gli artisti saranno tenuti a firmare una liberatoria con cui cederanno agli organizzatori i diritti di registrazione audio/visiva delle loro prestazioni nelle giornate del concorso.

10. Gli artisti sollevano l’organizzazione da qualsiasi controversia legata alla proprietà intellettuale ed artistica dei propri brani.

11. Gli artisti che si iscrivono al concorso si impegnano a rispettare nelle azioni e nei testi i valori di uguaglianza, rispetto per il prossimo, antirazzismo, pace e solidarietà portati avanti dai promotori. L’organizzazione si riserva pertanto il diritto di escludere in ogni momento dalla competizione le eventuali “espressioni estreme” che non dovessero rispettare i suddetti principi.

12. In caso di mancato rispetto di una o più regole del presente regolamento, durante la procedura di iscrizione gli organizzatori provvederanno ad un solo richiamo; in caso di prolungata inadempienza si procederà all’esclusione.

13. L’organizzazione si riserva il diritto di modificare in ogni momento il presente regolamento, comunicandone l’avvenuta modifica sulla pagina ufficiale del festival. Per tutto ciò che non è esplicitato nel presente Regolamento, farà testo il parere insindacabile dell’organizzazione del concorso.

14. Gli artisti saranno tenuti a firmare una liberatoria per l’utilizzo di un proprio brano scelto dall’organizzazione da inserire nella compilation del Festival. La compilation, in formato cd, sarà stampata in numero 500 copie e verrà distribuita gratuitamente a scopo promozionale.

15. Le iscrizioni si chiudono il 15 agosto. Entro il 30 Agosto verranno pubblicati sulla pagina del Festival i nomi delle band selezionate.

16. L’iscrizione al concorso sottintende l’accettazione completa del presente regolamento.

Per maggiori informazioni segui la Pagina Ufficiale del Festival clickando su questo link.

Please follow and like us:

Biografia Giuseppe Improta

Check Also

QUIETFLOW, “Rocket“ e‘ il secondo singolo ufficiale

E‘ disponibile dal 13 Settembre 2021 su tutte le piattaforme digitali “Rocket“, il secondo singolo …