Ultime Notizie

Scienza, Arte, Tradizione, Cultura …. questi gli ingredienti per questo Speciale Week End!

agenda-eventi-futuro-remoto

Futuro Remoto è il primo evento con cui vogliamo iniziare la programmazione per questo fine settimana.

Dedicato alla diffusione della cultura scientifica anche quest’anno sarà presente a  Piazza del Plebiscito a Napoli dal 7 al 10 ottobre 2016.

Tema portante di questa trentesima edizione sarà  “Costruire” , all’interno del Villaggio ci saranno 9 isole tematiche dove sarà possibile osservare fenomeni scientifici, fare esperimenti e parlare direttamente con scienziati ed esperti.

Il villaggio per questa edizione 2016 misurerà 6000 mq e prevede il coinvolgimento  di Palazzo Reale, del Circolo Ufficiali dell’Esercito, del Circolo Ufficiali della Marina Militare, del Circolo artistico Politecnico e del Caffè Gambrinus.

agenda-eventi-battiston Piero Angela e Piero Battiston

Oltre ai vari laboratori ci saranno lezioni in piazza, spettacoli dal vivo, performance e ospiti illustri come Piero Angela che presenzierà alla conferenza di apertura della manifestazione, L’astronauta italiana Samantha Cristoforetti, il presidente dell’agenzia spaziale Roberto Battiston e molti altri.

Da segnalare anche il concerto della Scarlatti Junior, con musicisti tra gli 11 e i 18 anni del grande vivaio dell’Orchestra Scarlatti di Napoli

agenda-eventi-octoberfest

Si svolgerà a NAPOLI al CENTRO DIREZIONALE, nei giorni 5 – 6 – 7 – 8 – 9 OTTOBRE l’evento Napoli Oktoberfest , un incredibile festival internazionale dedicato alla birra, ad ingresso gratuito, organizzato da BUONGIORNO ITALIA E TO BUSINESS AGENCY.
Si prevede un grande evento che diventerà una particolare location per la degustazione delle migliori birre, e ovviamente del miglior cibo.

agenda-eventi-arte-cinema

Artecinema, Festival internazionale di film sull’arte contemporanea giunta alla 21° edizione, permette agli spettatori di addentrarsi nel mondo dell’arte seguendo gli artisti nelle loro vicende professionali e personali, al lavoro nei propri atelier o dietro le quinte di importanti progetti o esposizioni, affrontando temi sociali e riflessioni sull’estetica della contemporaneità.

Il programma è diviso in tre sezioni: Arte e dintorni, Architettura, Fotografia. Le proiezioni sono in lingua originale con traduzione simultanea in cuffia e saranno intervallate da incontri-dibattito con registi, produttori e artisti.

L’inaugurazione avrà luogo mercoledì 5 ottobre alle ore 20.00 al Teatro San Carlo (prenotazione accreditandosi on line sul sito www.teatrosancarlo.it o direttamente presso il botteghino del teatro pagando un diritto di prenotazione di € 7).

Dal 6 al 9 ottobre le proiezioni proseguiranno al Teatro Augusteo, dalle ore 17.00 alle ore 23.00. Ingresso gratuito.

agen-eventi-dugenta

Degli occhi e del cuore – per le carrere alla ricerca del buono e del bello

Dugenta (BN) 9 e 16 ottobre 2016 

Riscoprire l’ambiente rurale in modo non convenzionale attraverso un percorso di trekking che appaghi i cinque sensi con sensazioni diverse ma legate dal filo unico della vita contadina e dallo stretto cordone ombelicale con le bellezze dell’ambiente che le circonda, mediante esperienze sensoriali in cui arte, natura e spettacolo si fondono in una esperienza unica, questo il concetto ispiratore delle manifestazioni legate al progetto classificatori tra i primi trenta approvati in compagnia di eventi di elevato livello e di consolidata tradizione. Non la solita manifestazione festaiola, dunque, ma una kermesse autentica e diversa in cui il pubblico andrà alla ricerca di tradizioni culturali e culinarie, di laboratori gustativi,  le fattorie fino al grande spettacolo di chiusura nella corte del castello medioevale in cui si fonderanno aria, acqua, terra e fuoco in un originale spettacolo di luci e suoni.

agenda-eventi-paestum

Paestum

Ritorna il volo delle Mongolfiere a Paestum. Dal 1°ottobre al 9 ottobre, si svolgerà la kermesse, nell’affascinate location salernitana. Una vera e propria escursione aerea.

Sarà possibile prendere parte dell’evento, partecipare con un volo vincolato, assistere al magnifico volo delle mongolfiere e per chi vuole è possibile anche regalare un volo.

Per prenotazioni 342 554 3269 – 333 560 1504 – viverepaestum@libero.it – FB Paestum in Mongolfiera

Cari Amici siamo certi di avervi entusiasmato anche questa volta.

Con o senza ombrello non perdiamo questi Speciali  Eventi.

Buon week end a tutti.

 

Please follow and like us:

Biografia Giovanna

Avatar

Check Also

Eventi Napoli e Campania: Agenda del Weekend 25 – 27 settembre

Visita guidata gratuita Palazzo San Giacomo -Municipio di Napoli Venerdì 25 settembre Ritornano le visita …