Senzalinea al “Game – Fiera del gioco” di Andria

Cosplay senza confini: questa è una delle “mission” di Senzalinea. Nei prossimi mesi, infatti, la  nostra testata si focalizzerà su nuovi tipi di articoli e sulla collaborazione con eventi/raduni cosplay e fiere del fumetto in generale. Dopo la partnership con il Comicoff, a cui parteciperemo domenica prossima, Senzalinea collabora con l’evento Gamefiera che si terrà ad Andria domenica 4 giugno.

Senzalinea seguirà la fiera attraverso gli occhi della splendida Seshiria Sandy Cosplay che sarà una delle ospiti speciali di Gamefiera. Seshira scriverà per noi un report sull’evento che sarà pubblicato a breve su Senzalinea.

Se volete conoscere tutte le attività di GAME – Fiera del gioco di Andria vi consiglio di dare un’occhiata al comunicato stampa che ci ha girato lo staff:

Si svolgerà ad Andria il 4 Giugno 2017 la prima edizione del “GAME – Fiera del gioco, fumetto e cosplay” organizzato dall’associazione culturale Ulisse. L’evento si terrà presso il Centro Risorse della città di Andria sito in Via Aldo Moro 42. L’evento sarà gratuito e aperto a tutti con un’area dedicata al mondo dell’illustrazione e del fumetto, una al mondo del gioco da tavolo, quella videoludica ed una sezione dedicata al mondo cosplay.

Tante le attività che si svolgeranno durante la giornata: rievocazioni medioevali a cura dell’associazione Impuratus, workshop e lezioni sul fumetto con la collaborazione della scuola Grafite, giochi a squadre con l’associazione TouPlay di Bari, il Quidditch ispirato al mondo di Harry Potter, talk con youtuber come i giovanissimi Tubbisti Boys, eventi dedicati a Tolkien a con la presenza di Vittorio Continelli, musica irlandese, book sharing e tanto altro. Fra gli ospiti più importanti di questa prima edizione ci sarà: Alessio Puccio doppiatore di Harry Potter che terrà un’intervista durante la giornata e in cui racconterà la sua esperienza di doppiatore. Grande attesa anche per Fraws giovane youtuber pugliese esperto di videogiochi che presenterà una delle ultime novità del settore. Il suo canale youtube conta più di 400.00 iscritti.

Fra i workshop dedicati al mondo del fumetto segnaliamo quello tenuto da Emanuel Simeoni autore e fumettista per DC Comics e docente presso la Scuola Internazionale di Comics. E’ proprio Emanuel Simeoni ad aver firmato le illustrazioni di Batman Eternal. Di grande interesse sarà la lezione a cura di Giuseppe Sansone autore e disegnatore Disney nell’area comics della fiera. Il programma è ancora ricco di workshop: quellodella scuola di fumetto Grafite con il docente Domenico Sicolo, la lezione frontale con il fumettista Andrea Buongiorno e quello con l’illustratrice andriese Luisa Lotito dedicato al fumetto giapponese.

Fra i tanti ospiti dell’area fumetto parteciperanno anche Alessio Fortunato per Sergio Bonelli editore, famosa casa editrice di Tex e Dylan Dog e Sal Modugno, autore emergente pugliese. Altro importante appuntamento incluso nel programma della fiera, sarà la presentazione del libro scritto da Oronzo Cilli dedicato a Tolkien e il suo periodo passato in Italia. Con l’autore si discuterà e si analizzerà la figura di questo importante autore nel rapporto con il nostro paese.

Fra gli eventi dedicati al mondo game importantissimo sarà il workshop che vedrà la presenza di Alan D’amico, disegnatore, autore e ideatore delle illustrazioni di importanti giochi, con il game designer Gilbert Gallo. Alan D’amico ha collaborato con Clementoni, Giuchi uniti, Asterion, Placentia Games, Serpentarium Press, Hobby&Work e La Meridiana Miniatures.
 L’evento farà tappa anche nelle scuole della città con due workshop organizzati presso il Liceo Scientifico “R.Nuzzi” della città di Andria e presso il Liceo Artistico “Colasanto”.

Del programma del “GAME – FIERA DEL GIOCO” fa parte anche il concorso letterario “Marco Pietralongo” indirizzato alle scole primarie della città.
La fiera del gioco è patrocinata dal Comune di Andria, Assessorato alla Cultura e Assessorato alla Pubblica Istruzione e dalla Presidenza del Consiglio Regionale della Puglia.

Please follow and like us:

Biografia Danilo Battista

Appassionato sin da piccolo della cultura giapponese, è stato rapito tanti anni fa da Goldrake e portato su Vega. Tornato sulla Terra la sua viscerale passione per l'universo nipponico l'ha portato nel corso degli anni a conoscere ed amare ogni sfumatura della cultura del Sol Levante. Su Senzalinea ha cominciato a scrivere di tecnologia e di cosplay. Da diverso tempo gestisce la sezione "Nerdangolo" ma ha promesso che un giorno, neanche tanto lontano, tornerà su Vega...

Check Also

145 ANNI BISSELL Dal 1876 offre il vero pulito in casa alle famiglie

Dal battitappeto meccanico ai rivoluzionari dispositivi di pulizia elettronici L’anniversario del brand coincide con il …