Senzalinea fa quattro chiacchere con i ragazzi di KC Group!

In questi ultimi mesi Senzalinea ha partecipato a diversi eventi cosplay in Campania, durante questi eventi ci siamo imbattuti più volte nei ragazzi di Kc Group, vediamo chi sono e di cosa si occupano.

Innanzitutto di cosa si occupa KC Group?

Noi del KC Group organizziamo e gestiamo eventi legati al cosplay, come anche eventi promozionali di vario tipo. Cerchiamo di rendere le fiere del fumetto più a misura di cosplayer, proponendo attività e iniziative che intrattengano il pubblico e che possano risolvere disagi e dubbi di chi pratica questo hobby.

Da quanto esiste KC Group?

Esistiamo ufficialmente dal 2015, in occasione della nostra prima collaborazione con il Napoli Comicon, ma abbiamo avuto modo di testare la nostra formula per la prima volta qualche mese prima, durante la terza edizione del Kingdom Cosplay di Casoria.

Come è strutturato il gruppo?

Siamo innanzitutto un gruppo di amici e poi colleghi; siamo tutti molto versatili, ma alcuni di noi hanno dei ruoli fissi e ben definiti.
Tony è il “grande capo”, colui che ha dato il nome al gruppo, coordinatore e fonte di tutte le idee. 
Rosa organizza le idee di Tony, fa da tecnico audio, si esibisce come cantante e presenta quiz e giochi insieme a Roberta, la nostra fotografa e videomaker ufficiale. Poi ci sono Alessandro da Ichigo-Cosplay-Wigs (vi consiglio di leggere la sua intervista su Roxmemories.it ), Armando da CosPlus e Tenshi no Dogu, che con i loro workshop sono sempre pronti a mostrare i trucchi del mestiere e a chiarire ogni dubbio. Infine, ultimi ma non meno importanti, i nostri presentatori ufficiali: Alfredo e Miriel.

A quale fiere ed eventi avete partecipato?

Abbiamo avuto il piacere di collaborare con vari eventi, tra i quali il Napoli Comicon, il Cavacon, “Le Strade del Paesaggio” a Cosenza, il Kingdom Cosplay a Casoria e il Fantasy Day a San Giorgio a Cremano; molte di queste collaborazioni sono tutt’ora in corso. Inoltre, abbiamo lavorato anche per eventi promozionali Vodafone e UCI Cinema.

Di cosa vi occupate precisamente durante gli eventi?

Di solito organizziamo quiz e altri giochi per intrattenere il pubblico, workshop su come acconciare parrucche e creare accessori ed armi per i propri cosplay e gestiamo tutti gli aspetti di una gara cosplay. Al Napoli Comicon in particolare, abbiamo anche allestito l’area SOS Cosplay per agevolare le riparazioni dell’ultimo minuto, visto che, come ben sappiamo, l’imprevisto è sempre dietro l’angolo! Quando necessario, offriamo anche figuranti a tema.

Progetti futuri del gruppo?

Speriamo di poter crescere, affermarci e continuare a lavorare in questo settore. Fino ad ora siamo riusciti ad arrivare fino in Calabria. Per il resto, ci stiamo lavorando!

Per qualsiasi informazione potete contattare i ragazzi di KC Group sulla loro pagina Facebook.

Please follow and like us:

Biografia Danilo Battista

Appassionato sin da piccolo della cultura giapponese, è stato rapito tanti anni fa da Goldrake e portato su Vega. Tornato sulla Terra la sua viscerale passione per l'universo nipponico l'ha portato nel corso degli anni a conoscere ed amare ogni sfumatura della cultura del Sol Levante. Su Senzalinea ha cominciato a scrivere di tecnologia e di cosplay. Da diverso tempo gestisce la sezione "Nerdangolo" ma ha promesso che un giorno, neanche tanto lontano, tornerà su Vega...

Check Also

Tex Willer 34 – Atascosa Mountains – Recensione

Le letture estive di fumetti sono state tante e si sono accavallate, ed è per …