Servillo al Mercadante di Napoli

Fino a domenica 5 dicembre 2021 sei recite esclusive e da non perdere al Teatro Mercadante di Napoli con Toni Servillo che porterà sul palco la parola poetica di Franco Marcoaldi de “Il mondo sia lodato”; l’appuntamento è nel cartellone del Teatro di Napoli-Teatro Nazionale, diretto da Roberto Andò, e proporrà il pluripremiato attore Toni Servillo come interprete de “Il mondo sia lodato” di Franco Marcoaldi, uno spettacolo prodotto dal Teatro di Napoli-Teatro Nazionale.

«Il mondo sia lodato – scrive Franco Marcoaldi nella sua nota – che ora rinasce nella messa in scena di Toni Servillo al Teatro Mercadante, non è più il poemetto che scrissi per Einaudi nel 2015. Certo, lo spirito di fondo rimane lo stesso. Come medesimo è il canto di gratitudine verso il creato che sale da quelle pagine, perché nonostante le ingiustizie, la protervia, la stupidità, il dolore, la guerra, la morte, che quotidianamente ci stringono dappresso, comunque io credo e scrivo: il mondo va lodato. L’incontro con Toni però – né il primo né l’ultimo, spero, di un lungo e proficuo sodalizio artistico – mi ha felicemente ‘costretto’ a mettere a soqquadro quel poemetto».

Per info su orari, costi e molto altro basta cliccare qui.

Please follow and like us:
fb-share-icon

Biografia Veronica Cardella

Classe 1983, Cancro ascendente Capricorno. Amante della scrittura, dei libri e di tutto quello che fa porre domande. A 9 anni decido di voler fare la giornalista, ma la vita mi ha portato su altri lidi. Non ho abbandonato la passione per la scrittura che provo a coniugare con quella per la lettura e il teatro.

Check Also

Giovedì 13 gennaio: Lucia Mascino in “Smarrimento”

Una donna al telefono, o forse sta ragionando a voce alta, ogni tanto prende appunti, …