Sfilate Uomo summer 2022

Periodo di sfilate , presentazioni e  fiere . In concomitanza con la moda uomo è iniziato  anche il Pitti  a Firenze , fiera di  filati – prodotto uomo e bimbo . Una vetrina per tantissimi  brand che presenteranno le  nuove collezioni della prossima  primavera estate 2022.

A Milano dopo 1 e mezzo di sfilate digitali si ritorna a sfilare con pubblico , emozioni forti e adrenalina come ai  vecchi tempi .

Vediamo la moda uomo cosa  ci propone …

Armani  presenta la sua nuova collezione accanto al suo collaboratore fidato di una vita specificando  che c’è ancora lui a dirigere il suo  brand  , e come sempre l’eleganza dei suoi capi si contraddistingue . La collezione Armani  presentata nel cortile della sua casa in Via Borgonuovo 21,  celebra il post pandemia con  linee  formali e eleganti  come nel DNA Armani . I classici colore Armani sono presenti per tutti i capi , blu navy , ghiaccio , ocra .

Dior propone il rosa come ” nuovo nero ” , la palette colori è particolare , ci sono  nuance di rosa abbinate a colori terra come bronzo , moro, verde fluo per cappotti e pantaloni che donano grinta insieme alle fantasie dai tratti di stile streetwear che sembrano grafismi o tele piene di schizzi di pittura . Abiti come tele da dipngere .

Louis Vuitton presenta una collezione dallo stile  futuristico e urbano , un mix di stili a creare splendidi outfit tipo la gonna a pieghe abbinata con maxi felpe , calzini in spugna e sneakers . Chissà se realmente è una tendenza che vedremo per le nostre strade  .

Volumi over per gli abiti Vuitton  e  tailleur con cinture in vita a mo’ di vestaglie . Colori forti abbinati ai toni neutri e più classici . Fantasie che simulano patch e smile o tie dye particolari dalle sfumature pastello .

Dolce & Gabbana presenta una collezione che è un tripudio di luci , l’ispirazione sono le luci colorate che si usano alle feste di paese , solitamente usate nel sud italia . Questo tema vuol significare un ritorno alla vita , perchè la luce è simbolo di ottimismo , di vita , di festa .  L’intera collezione è composta da felpe , maglie, jeans , giacche e giubbini strapieni di strass colorati .

Il crop top è invece la tendenza della collezione Fendi , giacche cortissime su pantaloni dalla linea morbida o shorts corti  , colori pastello predominano tutta la collezione facendo sembrare i capi tanti  sorbetti dolci e freschi . Ancora tie-dye  , ma dai toni grigi e gialli o con il blu .

 

 

Please follow and like us:

Biografia Alessandra Rubino

CLASSE 1982 , nata a Napoli il 28 agosto disegna vestiti da quando ha 5 anni con il sogno di diventare stilista. Nel 2006 lo diventa ed inizia anche la prima esperienza di lavoro. Ama le librerie , gli oggetti antichi da scavare nei mercatini tipici . Semplice , impulsiva , romantica , sognatrice con un 'anima vintage

Check Also

Mania Crochet , la nuova tendenza dell’estate .

La nuova tendenza dell’estate 2021 ha un’allure retrò , ricorda  gli anni ’70 ,  l’allegria …