Shigeru Miyamoto contro i free to play!

Durante un conferenza stampa al Computer Entertainment Developers Conference, il papà di Mario Bros nonchè punta di diamante della NintendoShigeru Miyamoto ha manifestato le sua perplessità nei confronti dei “free to play“preferendo il modello classico dei giochi a prezzo fisso.

“Siamo fortunati  a trovarci in un mercato gigantesco, se riusciremo a distribuire giochi a prezzi ragionevoli a quante più persone possibile, vedremo grossi profitti“.

La critica principale è al modello Free To Play e a quei giochi che adottano una strategia di marketing aggressiva con prezzi di lancio più bassi, ma che poi chiedono agli utenti di investire costantemente denaro per DLC e microtransazioni, per non parlare delle loot box.

Miyamoto ha confermato lo stesso  discorso sui titoli mobile, dove un modello a prezzo fisso garantisce una maggiore progettualità:

“Non posso dire se il nostro modello a prezzo fisso sia un successo. Ma continueremo a proporlo finchè non sarà consolidato“

Please follow and like us:

Biografia Danilo Battista

Danilo Battista
Appassionato sin da piccolo della cultura giapponese, è stato rapito tanti anni fa da Goldrake e portato su Vega. Tornato sulla Terra la sua viscerale passione per l'universo nipponico l'ha portato nel corso degli anni a conoscere ed amare ogni sfumatura della cultura del Sol Levante. Su Senzalinea ha cominciato a scrivere di tecnologia e di cosplay. Da diverso tempo gestisce la sezione "Nerdangolo" ma ha promesso che un giorno, neanche tanto lontano, tornerà su Vega...

Check Also

È la nebbia che va. Storie milanesi di Giancarlo Elfo Ascari

Con prefazione di Giancarlo Consoni e nota introduttiva di Enrico Deaglio  “Ho iniziato con i …