Si parte! E la valigia?Ecco i trucchi per la valigia perfetta

Come ti preparo la valigia per una settimana di vacanza al mare

Io sono una maniaca delle valige, quando so che devo partire almeno due settimane prima inizio a pensare a cosa portarmi e ne faccio una lista che posso modificare fino a due giorni prima.

Ormai sono anni che faccio avanti e indietro tra Milano e Napoli quindi ho trovato il mio numero ideale di capi da portarmi senza esagerare (anche perché degli acquisti mi scappano sempre ovunque vada).

Quindi ecco a voi cosa mettere in valigia per una vacanza di una settimana al mare:

  • due costumi da bagno magari di sue stili diversi in modo da prendere un’abbronzatura uniforme;
  • due copricostume (pareo, gonne, vestito…quello che vi è più comodo, io solitamente preferisco dei vestiti a fascia perché sono facili da togliere in spiaggia);
  • un vestito per la sera (non si sa mai che si incontri un bel ragazzo), visto che siete al mare potete sbizzarrirvi e mettervi tutto ciò che non osereste indossare in città;
  • due pantaloni lunghi, uno leggero e un jeans nel caso in cui purtroppo si incontri brutto tempo;
  • cinque t-shirt o canottiere, una per ogni giorno se non avete la possibilità di lavarle dove siete in vacanza (io quest’anno ho comprato molte magliette corte che mostrano l’ombelico perché sono tornati di moda i pantaloni a vita alta e insieme fanno un’accoppiata vincente);
  • una felpa o una giacca per la sera e i giorni di pioggia, perché al mare la sera spesso tira vento, meglio non ammalarsi in vacanza!
  • due pantaloncini, scegliete con cura e pensate già agli abbinamenti che potreste fare;
  • scarpe da ginnastica contro la pioggia o se volete esplorare il luogo di vacanza;
  • sandali e/o infradito (altrimenti non è estate!);
  • due reggiseni e intimo quanto ne volete.

Se avete qualche capo che vorreste sostituire portatevelo perché magari trovate il sostituto al mare e così avrete uno spazio libero in valigia.

Spero che questa lista indicativa vi sia d’aiuto, presto anche una guida per gli indispensabili in spiaggia.

Buona vacanza!

Please follow and like us:

Biografia Federica Marino

Sono Federica Marino e racchiudo in me molte città: vivo con il corpo a Milano, la mente a Pavia, l'anima a Salerno e il cuore a Napoli. Il mio sogno è scrivere di mondi fantastici e inesplorati, ma sempre accompagnati da un pizzico di magia e romanticismo.

Check Also

Lunga vita alla vita bassa!

Nati negli anni sessanta e da sempre oggetto di dibattito, i pantaloni a vita bassa, …