Gli Spiedini di Toast: l’idea creativa che mancava!
Metti un venerdì sera, tanta voglia di relax, poca voglia di cucinare e soprattutto di riordinare e pulire la cucina…cosa c’è di più pratico, invitante e veloce da realizzare di un toast?
Due fette di pane in cassetta calde e croccanti farcite con i più svariati ingredienti. Dalla classica versione con formaggio e prosciutto cotto al toast ricco di verdure e latticini filanti. Le scelte sono più o meno infinite. La combinazione perfetta potete sceglierla solo voi con i vostri gusti e le vostre preferenze. Ma infondo perché obbligarsi a scegliere un gusto soltanto quando se ne possono provare tanti?
Gli Spiendini di Toast sono un’idea creativa che vi consentirà di assaggiare fino a tre differenti varianti di toast in un’unica volta senza il rimorso di aver magari mangiato troppo. In questo modo avrete preparato una cenetta golosa, vivace, allegra e appetitosa che mette tutti d’accordo. In questa ricetta vi propongo tre squisite combinazioni:
- gorgonzola e prosciutto cotto
- fesa di tacchino, fiordilatte e pepe
- pomodori secchi, mozzarella e basilico fresco.
Ma potete divertirti ad inventare gli abbinamenti più bizzarri e particolari. Dove c’è gusto non c’è perdenza! In pochi semplici passaggi offrirete ai vostri commensali una piacevole esperienza di sapori da riproporre ogni volta che avrete voglia di qualcosa di sfizioso ed originale, sperimentando gusti sempre diversi.
Per la preparazione degli spiedini di toast da me proposti, per 2 persone occorrono:
- 6 Fette di Pancarrè
- 50g di Gorgonzola Cremoso
- 50g di Prosciutto Cotto
- 40g di Fesa di Tacchino
- 50g di Fior di latte
- 70g di Mozzarella
- 25g di Pomodori Secchi sott’olio
- 40g Pomodorini Ciliegino
- Basilico fresco q.b.
- Pepe q.b.
Ora non vi resta che scegliere il film da guardare e godervi il meritato momento di relax.
Giovanna De Sangro