La storia di Angela Paolillo è nota a molti. Angela all’età di sei anni ha perso un gamba in un incidente. Da allora utilizza una protesi che però è adatta a camminare ma non a ballare. Lei ha sempre amato il ballo, e per questo, per non distruggere il sogno di sua figlia, la mamma Andreina si è data da fare per trovare un modo per finanziare l’acquisto della protesi speciale per il ballo. Nel 2023 ci fu un grande concerto per raccogliere fondi e il 12 febbraio scorso la magia si è ripetuta. La Casa della musica era gremita di persone accorse per sostenere il sogno di Angela. Anche quest’ anno un bel cast di cantanti come Mr Hyde, Mavi,Ciccio Merolla, Francesco D Vinci, Yoseba, Rosario Miraggio, SLF, Fabio Villano che hanno dato vita ad una grande festa.
E nella sera stessa Angela ha ricevuto già la nuova protesi per ballare grazie al centro Rosa (Enna), in particolare grazie all’ortopedico Rosario Gagliano.
Presente il deputato Francesco Borrelli.
Prima dello show ho intercettato Andreina Rippa per farle qualche domanda.
L’ ultima volta ci siamo visti nel 2023 e mi ha raccontato tante cose, ad oggi come vanno le cose?
Lo scorso anno Angela ha partecipato a Ballando con le stelle avendo da Giusy Versace e dall’ associazione No Limits una protesi adatta per ballare, però sappiamo che Angela è in fase si crescita quindi queste protesi hanno durata breve. Mia figlia dall’ASL riceve solo la protesi basilare, e noi con l’aiuto di tante persone e con questi grandi eventi che realizziamo riusciamo a sostenere i costi della protesi speciale. Napoli e i napoletani ci sono sempre ed io non smetterò mai di ringraziarli. Parlo a nome di mia figlia e di tutti i bambini disabili che secondo me hanno una marcia in più, ma hanno anche bisogno di tanta solidarietà.
Dal punto di vista legale come procede?
Con la causa ci vuole tempo, abbiamo avuto quattro richieste di archiviazione, ed abbiamo vinto l’ opposizione alla richiesta di archiviazione.
Angela come cresce?
Angela cresce ma ha i suoi “momenti no”, giustamente è un bambina. Dal giorno dell’incidente le è stata tolta un parte di essere piccola come gli altri e fare cose come correre e giocare liberamente.
Chi volesse fare un donazione
IBAN:IT60Y0306903496100000013355 Intestato a Andreina Rippa,
causale: acquisto protesi Angela Paolillo