Sport Relax e Padel

Nel nostro nuovo viaggio nel mondo del Padel, una nota di merito va alla  Sport e Relax2, che ci ha invitati, e che si contraddistingue, anzitutto, per la sua naturalistica collocazione, immersi in un vero e proprio polmone verde, tra la Pineta dei Colli Aminei ed il Bosco di Capodimonte, all’interno di quella che era la Contea dei baroni Lieto Astarita, proprio lì dove negli anni 80 i fratelli Cierro insegnavano tennis a mezza Napoli con grande successo.

Veniamo accolti in un ambiente vivace e appassionato di sport, da sempre ben frequentato e stimato per le capacità dei maestri professionisti e delle possibilità offerte per grandi e piccini di fare sport all’aperto, con un contesto suggestivo e salubre.

Il Circolo nasce con l’intento di incentivare una cultura dello sport e della condivisione, favorendo soprattutto nel momento della pandemia, le uniche possibili forme di sport praticabili all’aperto, con il tennis e le relazioni sociali tra i più piccoli, che hanno risentito maggiormente di chiusure e restrizioni alla libertà.

Conosciamo la struttura.

Oltre ai 2 campi da Padel, ci sono ben 3 campi di calcio a 5, quattro campi da tennis in terra battuta, una sala per eventi, uno sport bar e, nelle adiacenze, oltre ad un ampio e comodo parcheggio, anche un ristorante pizzeria.

La struttura si raggiunge facilmente dalla tangenziale di Capodimonte ed, in generale, è ben posizionata rispetto al centro di Napoli e alla periferia.

Uno dei due campi di Padel della Sport e Relax 2 è sorto in un’area precedentemente inutilizzata mentre l’ altro, come è di consuetudine di questi tempi, ha preso il posto di un campo di calcio a 5. La conversione al Padel è avvenuta tra il gennaio del 2021 ed il maggio di quest’anno, segno di una preveggenza sulla forza innovativa del Padel come sport che sta trainando entusiasmo e coinvolgendo trasversalmente tutti.

Per questo, si prevede nel prossimo futuro la costruzione di un terzo campo di Padel per soddisfare l’enorme richiesta dei clienti del circolo e non solo delle istanze degli innumerevoli appassionati, esordienti e no.

Peraltro, recentemente la Sport e Relax 2 si è iscritta alla Federazione che le consentirà di essere a breve teatro dei migliori tornei federali.

In cantiere ci sono dei corsi d’insegnamento per bambini ed adulti che si vogliono avvicinare al Padel, un piccolo store di attrezzatura sportiva, in particolare, pale ed abbigliamento tecnico per il Padel, oltre ad una gadgettistica specifica del Circolo.

Il nostro team di specialisti ha molto apprezzato l’area tecnica all’esterno del campo rosso, in entrambi i campi, il manto sintetico è di 15mm ed il vetro temperato di 10 mm, quest’ultimo, in particolare, conferisce un buon ritorno di palla.

Ci fa piacere sottolineare che tra i tanti lati positivi che abbiamo elencato sinora,  i campi di Padel del centro Sport e relax2 propongono un’interessante promozione. Dal lunedì al venerdì dalle 7.30 alle 16.30 il campo viene scontato del 20% con una bottiglia d’acqua in omaggio ed il fitto delle racchette gratis.

Chi ci ha accolto, Carlotta Nicoletti, sottolineava come l’investimento e l’impegno nel Padel è coinciso con la pandemia, le difficoltà da superare non sono state poche ma la passione per lo sport, tramandata da generazioni, ha fatto sì che il bisogno di sport e relax dei clienti venisse sempre al primo posto, noi aggiungiamo che la grande disponibilità e cordialità completano un‘impressione  già molto favorevole in considerazione della varietà dell’offerta del circolo sportivo analizzato per voi questa settimana.

Please follow and like us:
fb-share-icon

Biografia Gianluca Musca

Gianluca Musca alias Gianluca Muscariell illustratore e vignettista (finalista al festival internazionale dell’umorismo di Bordighera) prof di matematica e di Padel…il resto è silenzio.

Check Also

Cinquanta sfumature di azzurro, il Napoli schiaccia la Lazio e va al comando da solo

Mancavano pochi minuti alla fine dell’emozionante posticipo serale tra il Napoli e la Lazio: ancora …