STAR COMICS AL SALONE INTERNAZIONALE DEL LIBRO DI TORINO

STAR COMICS AL SALONE INTERNAZIONALE DEL LIBRO DI TORINO

Dal 14 al 18 ottobre 2021 Stand C40/D39 del Padiglione 1

Dal 14 al 18 ottobre Star Comics parteciperà al Salone Internazionale del Libro di Torino, la grande manifestazione dedicata al libro in tutte le sue forme: sarà possibile trovare i fumetti e i manga della casa editrice perugina nel padiglione 1 allo stand C40/D39.

In questa occasione sarà possibile incontrare presso lo stand di Star Comics Mirka Andolfo (in stand sabato 16 dalle ore 11:30 alle13:00 e domenica 17 dalle 16:30 alle 18:00), autrice della serie Sweet Paprika, e Davide Tosello (sabato dalle 10:00 alle 11:00 e domenica dalle 15:00 alle 16:00), autore della serie Blue nella terra dei sogni,  per sketch e dediche dal vivo e partecipare a tre incontri dedicati al mondo del fumetto orientale.

Si terrà infatti sabato 16 ottobre, a partire dalle ore 19.45, presso la Sala Olimpia l’incontro “Da Tokyo al Salto: lo sport attraverso i manga e gli anime”Cristian Posocco, Publishing Manager dell’area manga di Star Comics, interverrà insieme a Fabio Bartoli e Luca Raffaelli sullo stretto legame che c’è tra il Giappone e lo sport, sottolineando, come abbiamo visto durante le ultime Olimpiadi di Tokyo, la connessione tra il mondo sportivo e la letteratura manga.

Dopo il successo di molti manga Star Comics che, negli scorsi mesi, hanno raggiunto le vette della classifica dei libri più vendutidomenica 17 ottobre alle ore 11.00, con l’incontro “Gli anni Venti del Manga in Italia”, si parlerà dell’evoluzione di questo genere con un panel dedicato nella Sala del Fumetto del padiglione 1.

Lo stesso giorno, alle ore 17.00, nella Sala del Fumetto nel padiglione 1, esploreremo l’amore in tutte le sue forme con l’incontro “Queer Manga: Boys’ Love, Girls’ Love e tematiche LGBTIQ+ nei manga”. Un viaggio alla scoperta del vastissimo universo queer dei fumetti giapponesioltre la prospettiva eteronormativa e i binarismi di genere. Presenteranno l’incontro Claudia Calzuola, curatrice della collana Queer di Star Comics, Marta Fanasca, ricercatrice di gender studies, specializzata in cultura giapponese e Anna Specchio, traduttrice, ricercatrice e docente di lingua giapponese presso l’Università di Torino.

Quella del Salone Internazionale del Libro di Torino sarà un’occasione per tornare a fare incontri dal vivo e in contatto con i propri fumettisti preferiti. Per festeggiare la casa editrice regalerà degli originali zainetti con dentro sorprese e gadget; allo stand, inoltre, sarà possibile trovare in vendita la nuova t-shirt firmata Star Comics pensata apposta per questa edizione della manifestazione. Appuntamento dunque per tutti gli amanti della nona arte allo stand C40/D39 del Padiglione 1.

Please follow and like us:

Biografia Danilo Battista

Appassionato sin da piccolo della cultura giapponese, è stato rapito tanti anni fa da Goldrake e portato su Vega. Tornato sulla Terra la sua viscerale passione per l'universo nipponico l'ha portato nel corso degli anni a conoscere ed amare ogni sfumatura della cultura del Sol Levante. Su Senzalinea ha cominciato a scrivere di tecnologia e di cosplay. Da diverso tempo gestisce la sezione "Nerdangolo" ma ha promesso che un giorno, neanche tanto lontano, tornerà su Vega...

Check Also

MONOPOLY Madness porta l’esperienza del Monopoly nell’Arena

Potrai riscoprire l’iconico gioco in un formato mai visto prima. Dal 9 dicembre. Ubisoft annuncia …