Star Wars: Il Risveglio della Forza – La colonna sonora originale disponibile da oggi 18 dicembre

11501231202335_swtfa_italy

Milano, 18 dicembre Oggi, Walt Disney Records pubblica la colonna sonora originale di Star Wars: Il Risveglio Della Forza. L’album contiene una nuova partitura diretta e composto dal cinque volte premio Oscar John Williams e annotazioni del regista del film, JJ Abrams.

Lucasfilm e il visionario regista J.J. Abrams uniscono le forze riportando la nota saga sul grande schermo con Star Wars: Il Risveglio Della Forza, nelle sale italiane dal 16 dicembre 2015.

L’onnipresente “Main Title” composto da Williams  è diventato parte della cultura popolare da quando è stato sentito per la prima volta in Star Wars: A New Hope nel 1977. Non è dunque una sorpresa che le sue composizioni orchestrali per Star Wars siano tra i temi più amati e riconoscibili nella storia del cinema.

Dopo aver creato le colonne sonore dei sei precedenti film di Star Wars, Williams torna a comporre e dirigere la travolgente musica di Star Wars: Il Risveglio Della Forza. “Ho amato lavorare per i film di Star Wars, dice Williams. “Mi sento come se fossi ancora nella galassia lontana. In realtà non l’ho mai lasciata davvero, avendo lavorato su tutti i film. Sono felice di continuare a divertirmi”.

Williams continua: “Sono stato fortunato nella mia vita lavorativa, in particolare con Star Wars. È stata una sfida divertente ed è stato un privilegio. Non credo che ci sia niente di simile nella storia del cinema”.

Il Risveglio della Forza sarà la prima colonna sonora di Star Wars registrata negli Stati Uniti; tutti le precedenti furono infatti realizzate agli studi Abbey Road con la London Symphony Orchestra. La musica de Il Risveglio Della Forza è stata registrata nell’arco di diversi mesi in tandem con il team che ne preparava gli effetti speciali.

Il regista J.J. Abrams commenta: “Delle tante opportunità offerte da Il Risveglio Della Forza, nessuna è stata più emozionante del collaborare con John Williams. La sua maestrìa non è mai stata più evidente che su questa colonna sonora che include citazioni dagli episodi precedenti, temi classici di Star Wars rielaborati con nuovi spunti che, sorprendentemente, si integrano perfettamente. Come ci riesca… nessuno mai lo saprà!”

Williams, con una carriera lunga più di sei decenni, ha vinto cinque Premi Oscar® e ha firmato alcuni dei film più popolari e acclamati di tutti i tempi, tra cui Lo Squalo, Indiana Jones, i primi treHarry Potter, E.T. – L’Extra-Terrestre, Lincoln, Schindler List e innumerevoli altri.

La Colonna Sonora di Star Wars: Il Risveglio della Forza è disponibile da oggi 18 dicembre 2015 (https://udsc.lnk.to/MG53r).

Please follow and like us:

Biografia Carmelo Nigro

Carmelo Nigro
Nato sul finire della lontana e oscura epoca umana conosciuta come “anni '80”, è riemerso, più o meno trionfante, dal labirinto universitario durante la seconda decade del terzo millennio, riportando una laurea in giurisprudenza come macabro trofeo. Nerd incallito e irredento, fagocita libri e fumetti di ogni tipo, delirando di improbabili super-poteri da ben prima che Downey Junior rendesse popolare la faccenda sfrecciando ubriaco nei cieli di Hollywood... Il suo primo atto ufficiale come membro del team di Senza Linea è stato inventare la parola “Nerdangolo”, rubrica di cui tutt'ora si occupa per la gioia di sé stesso. mail: c.nigrox@gmail.com

Check Also

DISPONIBILI CONTENUTI GRATUTI DI WINDBOUND

 Deep Silver è lieta di annunciare che sta migliorando ulteriormente l’esperienza di gioco di Windbound …