STARCOMICS PRESENTA IL BELLISSIMO SPIN-OFF DI DR.STONE

Ambientata nel Giappone contemporaneo, il manga di Dr. Stone parla di un evento catastrofico: l’improvvisa e inspiegabile pietrificazione dell’umanità, evento causato da una misteriosa luce verde. L’avventura principale, che vede come protagonista Senku, inizia con il risveglio del giovane protagonista dopo quasi 4000 anni di pietrificazione. Intanto il Pianeta è tornato completamente SELVAGGIO, ed ogni traccia  umana è andata completamente distrutta a parte  gli umani tramutati,  come detto, in pietra.

Dr. Stone Reboot: Byakuya, invece,  riporta il lettore indietro questo periodo, ma lo fa attraverso la prospettiva di un gruppo di astronauti che, casualmente, durante la catastrofe si trovava nello spazio; tra di questi c’è Byakuya, il padre di Senku.

Boichi, il cui vero nome è Mujik Park, è un mangaka sudcoreano naturalizzato giapponese, nato il 29 Gennaio 1973. Laureatosi in Fisica , decide di assecondare la sua passione per il fumetto debuttando così nel 1993 su una rivista di manhwa ( i “manga” coreani). Approda poi in Giappone dove viene pubblicato SPACE EMPEROR CAESAR, il suo primo manga dedicato al mercato nipponico, serializzato sul mensile Comic Gum ed edito da Wani Books. Successivamente pubblica SUN KEN ROCK che si aggiudica il premio Gran Guinigi – categoria “Miglior storia breve” al Lucca Comics & Games. Questo prima dell’esplosione globale di Dr. Stone, la serie edita da StarComics che gli ha dato la fama globale.

Quest’opera, che continua il sodalizio con Riichirō Inagaki, è un vero e proprio inno all’umanità; la fortuita presenza nello spazio di un gruppo di astronauti  potrebbe sembrare soltanto un  espediente narrativo, ma  rappresenta la più grande dimostrazione delle immense capacità dell’uomo che, senza la gigantesca conquista dello spazio, sarebbe estinta.

L’assenza di Senku è equilibrata da  Byakuya che si rivela un personaggio altrettanto affascinante e misterioso. Come il figlio, si dimostra una persona con forti ideali e che cerca sempre di trovare la soluzione migliore, anche nelle situazioni più difficili.

Altro importante protagonista è il robottino Rei, protagonista della  storia più affascinante del volume: Rei ha i giorni contati, la sua vita, insieme a quella dell’astronave dove risiede, non potrà andare oltre una determinata scadenza. Il piccolo robot però si ingegnerà e proverà di tutto pur di riuscire a superare questo limite. Con questa sua storia breve gli autori esaltano  la scienza creata dall’uomo che può essere capace di superare i limiti imposti.

La conclusione della sua storia porta una rivelazione  emozionante e coinvolgente, profondamente collegata con la serie principale, che avrà importanti ripercussioni nella storia Senku; insomma chi ama Dr Stone non può assolutamente perdere questo volume.

Per tutte le altre info cliccare QUI.

Please follow and like us:

Biografia Danilo Battista

Danilo Battista
Appassionato sin da piccolo della cultura giapponese, è stato rapito tanti anni fa da Goldrake e portato su Vega. Tornato sulla Terra la sua viscerale passione per l'universo nipponico l'ha portato nel corso degli anni a conoscere ed amare ogni sfumatura della cultura del Sol Levante. Su Senzalinea ha cominciato a scrivere di tecnologia e di cosplay. Da diverso tempo gestisce la sezione "Nerdangolo" ma ha promesso che un giorno, neanche tanto lontano, tornerà su Vega...

Check Also

Sniper Ghost Warrior Contracts 2 – Disponibile il nuovissimo trailer ‘Gameplay Overview’

L’ultimo capitolo della serie best-seller di sniping in prima persona arriverà tra un mese circa …