StarComics presenta il terzo numero di Mao, l’ultimo lavoro di Rumiko Takahashi

Indubbiamente la “Principessa dei manga” Rumiko Takahashi ha doti indiscutibili nel creare le sue storie: sa quello che i lettori vogliono  e riesce sempre a mescolare generi, così da catturare un pubblico molto ampio.

MAO non tradisce certo le aspettative: in quest’opera  la mangaka unisce viaggi nel tempo, la mitologia giapponese e una coppia di protagonisti che sembra non avere nulla in comune: tutte caratteristiche che i fan della Takahashi conoscono bene.

In Mao la protagonista Nanoka Kiba miracolosamente sopravvissuta a un incidente stradale quando aveva sette anni,  un giorno si trova a passare sul luogo dell’accaduto e viene catapultata nel Periodo Taisho.

Conosce Mao, un onmyoji,  con cui cercherà di capire come e perchè sia stata catapultata in questo passato alternativo. Inizia così una storia tra passato e i giorni nostri, che racconta le avventure di due protagonisti legati dal destino e costretti a fronteggiare tanti casi misteriosi  insieme al piccolo  Otoya.

MAO  è un manga particolarmente godibile sia da chi non conosce l’autrice sia da chi ama  le opere di Rumiko Takahashi. La storia è coinvolgente, i disegni sono  ben riusciti e la trama interessante, si rimane però nella comfort zone dell’autrice anche se con diversi “distinguo”.

MAO potrebbe sembrare  l’ennesimo riciclo della Takahashi,  visti gli elementi come il viaggio nel tempo, la mitologia giapponese, l’incontro di una  lui ed una lei. Ma l’opera così come  Rinne, InuyashaRanma, si distingue per un cambio di atmosfera e caratterizzazione dei personaggi. I  protagonisti  hanno delle caratteristiche comuni, ma i loro caratteri e le interazioni con le partner sono  molto diverse. Mao e Nanoka non fanno eccezione: Mao è freddo e compassato; Nanoka è  coraggiosa ed irruente. Anche  Otoya, che potremmo definire “la mascotte” ha un carattere posato e razionale che lo differenzia da personaggi simili in opere passate dell’autrice.

Il terzo numero del manga è da poco uscito in fumetteria, in libreria e sullo store online. Sul sito StarComics è disponibile una PAGINA dedicata all’opera.

Please follow and like us:

Biografia Danilo Battista

Danilo Battista
Appassionato sin da piccolo della cultura giapponese, è stato rapito tanti anni fa da Goldrake e portato su Vega. Tornato sulla Terra la sua viscerale passione per l'universo nipponico l'ha portato nel corso degli anni a conoscere ed amare ogni sfumatura della cultura del Sol Levante. Su Senzalinea ha cominciato a scrivere di tecnologia e di cosplay. Da diverso tempo gestisce la sezione "Nerdangolo" ma ha promesso che un giorno, neanche tanto lontano, tornerà su Vega...

Check Also

WWE® 2K22 Gli sviluppatori presentano un dietro le quinte allo sviluppo del gioco.

Nuova serie di contenuti diffusi tramite social, per offrire un accesso continuo alla produzione. 2K …